Gilberta Palleschi-Antonio Palleschi: VIDEO Chi l’ha visto? poco prima incontro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Dicembre 2014 - 08:59 OLTRE 6 MESI FA

SORA (FROSINONE) – Gilberta Palleschi ha incontrato per caso il suo assassino, Antonio Palleschi. Lo dice l’avvocato dell’uomo, lo dicono le telecamere di una villa vicina al luogo dell’incontro fatale. Le immagini sono state mandate in onda durante la puntata di Chi l’ha visto? del 10 dicembre 2014. Dal filmato si vede l’auto dell’assassino (reo confesso) che passa davanti alla villa. Pochi istanti dopo incontrerà Gilberta, proverà a violentarla e alla fine la ucciderà.

A Chi l’ha visto ha parlato l’avvocato d’ufficio del muratore Antonio Palleschi:

“Ha confessato in fase d’interrogatorio. Ha incontrato per caso Gilberta. Era in auto. Cercheremo di dimostrare che ha problemi mentali. Alcuni oggetti come il telefonino ed il braccialetto li ha fatti ritrovare lui”.

Palleschi ha precedenti per violenza sessuale e nel 2009 scontò un anno in carcere per un tentato stupro. Anche per questo motivo, scrive l’Ansa sul manovale si erano concentrate le indagini fino al fermo. Palleschi ora si trova nel carcere di Cassino.

Il manovale di 43 anni abitava a Sora a circa 800 metri dall’abitazione dell’insegnante d’inglese, 57 anni, ritrovata morta a Campoli Appennino, vicino Frosinone.

Parlando dell’assassino in tv, Massimiliano Contucci, legale difensore della famiglia Palleschi, ha detto:

“Sarebbe ritornato diverse volte sul luogo dell’occultamento del cadavere e questo ha insospettito gli inquirenti. Proprio ieri sarebbe ritornato ancora lì e oggi ne è scaturita la confessione”. Contucci era su Teleuniverso.

“Colgo occasione – ha aggiunto l’avvocato Contucci – per esprimere plauso alle forze dell’ordine, che hanno operato in maniera oculata. Piano piano hanno focalizzato l’attenzione in una cerchia più ristretta – ha concluso – fino ad arrivare al risultato di oggi”

Per vedere la puntata di Chi l’ha visto? clicca qui