Misterioso mollusco su spiaggia australiana: è una “ballerina spagnola”? FOTO-VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Agosto 2014 - 16:23 OLTRE 6 MESI FA

SYDNEY – Sul bagnascuga della Mudjimba Beach sulla Sunshine Coast australiana, una donna ha raccolto una creatura rossa brillante e molto strana, non ancora identificata. La mattina di lunedì 25 agosto Debbie Higgs, una donna che abita in zona e che ama camminare sulal sabbia tutte le mattine, ha raccolto questa specie di “blob” spugnoso che assomiglia ad un mollusco o ad una specie di medusa.

Al Daily Mail, la donna ha raccontato di aver raccolto questo animale freddo e piuttosto puzzolente: “Non avevo idea di cosa fosse così ho fatto una serie di foto e le ho condivise su Twitter. Ho ricevuto subito tantissimi retweet”.

La signora Higgs ha aggiunto: “Questo strano essere è lungo circa 25 centimetri, più o meno la lunghezza del mio braccio. In auto avevo un canovaccio e così ho deciso di raccoglierlo. A casa l’ho messo in un secchio di acqua salata. Passeggio su quella spiaggia ogni giorno, e non ho mai visto niente di simile”. 

In molti su Twitter pensano che si tratti di una “ballerina spagnola”, un mollusco con un colore rosso acceso, il cui nome deriva dal modo di muoversi. Se disturbato infatti, si allontana fluttuando tramite delle contrazioni dei muscoli muovono il mantello. Questo tipo di movimento ricorda quello di una ballerina di Flamenco e da qui deriva il nome. Le “ballerine spagnole” sono tipiche delle calde acque tropicali dell’Oceano Indiano.

Le foto pubblicate su Twitter dalla signora Higgs e riprese dal Daily Mail:

Un video che mostra le “ballerine spagnole”: