Roma: funerali Corazon Abordo FOTO, VIDEO Marino contestato: “Vergogna, vattene”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Giugno 2015 17:16 | Ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2015 15:12

ROMA – Ignazio Marino contestato duramente ai funerali di Corazon Abordo, la filippina morta travolta da un auto guidata da rom a Boccea. Prima della cerimonia alcuni presenti hanno urlato “Vergogna”, “Vattene via, non ti vogliamo” al sindaco di Roma. E anche alla fine delle esequie è stato tutto un coro di “Buffone”, “vergogna”, “giustizia”, “linciatelo”. Il primo cittadino è stato scortato dalle forze dell’ordine fino alla sua auto. Marino non ha rilasciato dichiarazioni.

Palloncini bianchi e i cartelli ‘Ciao Cory’, ‘Ciao mamma’. Alcune ‘mamme del quartiere’ hanno voluto salutare così Corazon Abordo davanti la chiesa di Santa Maria della Presentazione. “I palloncini bianchi sono per la sua purezza e per salutarla – spiegano le mamme – Sono rimasta sconvolta quando ho appreso questa notizia. Non si può perdere una mamma così, sulla strada. A qualsiasi persona poteva capitare una cosa del genere. Per questo siamo qui”.

L’arrivo del feretro è stato accolto da un lungo applauso fuori dalla chiesa. Alla cerimonia hanno partecipato, oltre familiari e amici della vittima, anche cittadini e autorità.

FOTO LAPRESSE