Trieste, manifestante si sente male: poliziotti lo soccorrono, poi l’abbraccio con gli agenti FOTO-VIDEO

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 18 Ottobre 2021 - 13:02 OLTRE 6 MESI FA
abbraccio manifestante polizia

Trieste, manifestante si sente male: poliziotti lo soccorrono, poi l’abbraccio con gli agenti (foto da video)

Porto di Trieste, lunedì mattina è cominciato lo sgombero dei manifestanti No Green pass. Gli agenti di Polizia hanno però soccorso almeno due manifestanti che si sono sentiti male. I poliziotti, oltre a soccorrerlo si sono lasciati andare in un abbraccio. Il momento è stato filmato da Sky Tg24 ed è visibile cliccando qui.

Il tutto è avvenuto in un contesto in cui il porto continua ad operare se pure a rilento. La Polizia è intervenuta per rimuovere chi stava stazionando seduto davanti al varco 4.

Polizia spara lacrimogeni. E c’è chi si sente male

La Polizia, nel tentativo di disperdere la folla, ha sparato dei lacrimogeni. In precedenza erano stati usati anche gli idranti. Durante questi momenti di tensione più di un manifestante ha accusato malori. Le telecamere di Sky Tg 24 hanno ripreso il momento in cui un uomo si sente male, cade a terra circondato dai poliziotti che gli prestano soccorso. Poi si rialza e li ringrazia abbracciandoli.

Un secondo lavoratore ha accusato un lieve malore, la barriera di agenti allora si è aperta per farlo passare ed entrare nel porto per essere soccorso.

polizia uomo soccorso

L’uomo soccorso dagli agenti

Le cariche della Polizia