Virginia Raggi diventa un fumetto manga contro il degrado FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Dicembre 2019 15:05 | Ultimo aggiornamento: 4 Dicembre 2019 15:05
virginia raggi fumetto manga

Raggi in versione manga

ROMA – La sindaca di Roma Virginia Raggi si trasforma in manga e diventa la protagonista del fumetto “Proteggi il cuore di Roma”. Presentato in questi giorni in alcune scuole della capitale, insieme al nuovo regolamento della Polizia locale, la prima cittadina veste i panni di una vigilessa che gira per Roma in cerca di persone che violano la legge. Si parte da persone che parcheggiano in doppia fila o imbrattano i monumenti della città eterna. La campagna, secondo quanto scrive Il Messaggero, sarebbe costata 50mila euro alle casse del Comune.

La Raggi, nel post su Facebook che presenta i cartelloni pubblicitari già sparsi per Roma, scrive: “Attraverso le vignette del fumetto abbiamo approfondito alcuni contenuti del Nuovo Regolamento di Polizia Urbana, insieme ad altri comportamenti importanti per rispettare la nostra città, l’ambiente e le altre persone. Il cambiamento parte dai più giovani ed è essenziale coinvolgerli attivamente, perché ognuno di loro possa diventare ‘ambasciatore’ di questi messaggi”.

 Il fumetto è stato realizzato dal disegnatore Mario Improta in arte Marione. La realizzazione è costata zero dato che è stata fatta a titolo gratuito. Oltre che appesi per Roma, questi fumetti verranno presentati nei licei della Capitale. 

Sui social però, non tutti hanno gradito la trovata pubblicitaria della sindaca, giudicata ancora piuttosto lontana dall’essere una super eroe. 

Fonte: Il Messaggero 

 

raggi vesione manga

Un’altra immagine della Raggi in versione manga