J.K.Rowling presenta “Pottermore”, il nuovo e-book su Harry Potter

Pubblicato il 24 Giugno 2011 - 17:52 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – J.K. Rowling in un annuncio su Youtube ha svelato il nuovo progetto che ruota intorno alla saga di Hogwarts che l’ha resa famosa in tutto il mondo. “Tredici anni dopo che il primo libro di Harry Potter è stato pubblicato – esordisce la scrittrice nel video – sono ancora meravigliata e deliziata dalla risposta che la storia ha incontrato. Anche dopo che il settimo libro e l’ottavo film sono stati completati, sto ancora ricevendo centinaia di lettere ogni settimana e i fan di Harry continuano a essere entusiasti e pieni di inventiva come sono sempre stati. Perciò voglio prendere questa opportunità per ringraziarvi, perché nessun autore avrebbe mai potuto chiedere dei lettori più meravigliosi, diversi e leali”.

Sono entusiasta di dirvi – prosegue la Rowling – che sono ora nella posizione di offrirvi qualcosa di unico. Un’esperienza di lettura online come nessun’altra. Si chiama ‘Pottermore’. E’ la stessa storia con alcune aggiunte cruciali. La più importante delle quali siete voi. Dato che l’esperienza di lettura richiede l’immaginazione dell’autore e del lettore per creare la storia, così Pottermore sarà costruito in parte da voi. La generazione digitale potrà divertirsi a vivere un’esperienza unica di lettura online, costruita intorno ai libri di Harry Potter. ‘Pottermore’ sarà il posto dove i fan di ogni età potranno condividere e riscoprire le storie. Sarà anche il posto esclusivo dove trovare gli audiolibri digitali e, per la prima volta, gli e-book della serie”.

Mi unirò anche io a voi, perché condividerò per la prima volta informazioni aggiuntive che ho tenuto da parte per anni sul mondo di Harry Potter”, continua la Rowling, che chiude l’annuncio con una sorta di caccia al tesoro online per i fan che vogliono entrare nel sito per primi. “‘Pottermore’ sarà aperto a tutti da ottobre. I pochi fortunati che potranno accedervi prima aiuteranno a dare forma all’esperienza, semplicemente seguendo il gufo. Buona fortuna”.