Vettel, testacoda e incidente durante il gp di Monza VIDEO

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 8 Settembre 2019 16:19 | Ultimo aggiornamento: 8 Settembre 2019 16:19
Vettel incidente Monza video YouTube Formula 1 gp Italia

L’incidente di Vettel nel corso del sesto giro del gran premio di Monza di Formula 1 (da YouTube, fermo immagine Sky Sport)

MONZA – Weekend da dimenticare per Sebastian Vattel. Il pilota tedesco della Ferrari è arrivato quarto nelle qualifiche del gran premio d’Italia di Formula 1 a Monza e ha sfogato la sua rabbia con il compagno di squadra Charles Leclerc per la melina tattica nell’ultimo giro delle qualifiche 3. Poi nella gara è andato anche peggio perché è rimasto coinvolto in un incidente con Stroll dopo appena sei giri danneggiando la sua vettura e non avendo più la possibilità di tornare in corsa per la vittoria finale. 

Ecco cosa aveva dichiarato Sebastian Vettel al termine delle qualifiche, quando se l’era presa con il compagno di scuderia Charles Leclerc, terminato in pole. 

”La qualifica è andata bene per il team e sono contento della macchina. Ma Leclerc doveva starmi davanti fin da subito. E’ stato del tutto inutile aspettare così tanto perché per l’ultimo giro abbiamo tutti fatto tardi”.
    Sebastian Vettel bacchetta il compagno di squadra, reo nel caotico finale del Q3 al Gran Premio di Monza, una vera e propria “melina tattica”, di non avere restituito la scia al tedesco, quarto in griglia.
   
”Ho fatto un giro in solitaria – aggiunge Vettel a Sky -, nessuno mi ha dato la scianon abbiamo eseguito ciò che avevamo preparato a tavolino. La scia è la differenza tra una pole position e una pole mancata”. Vettel però resta fiducioso per la gara: ”Ho un buon passo gara ma sarebbe stato più semplice partendo più avanti”.

L’incidente di Sebastian Vettel nel corso del gran premio di Monza di Formula 1.

Il video da YouTube con l’incidente di Sebastian Vettel al sesto giro del gran premio d’Italia di Formula 1 a Monza. Il pilota della Ferrari ha danneggiato la sua vettura dopo il contatto con Stroll.