Rem, dopo trent’anni si scioglie il gruppo di Michael Stipe

Pubblicato il 21 Settembre 2011 20:48 | Ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2011 10:54

ROMA, 21 SET – Dopo più di trent’anni insieme, i Rem hanno annunciato il loro scioglimento. La band di Athens, Georgia, ha deciso di porre fine a una carriera iniziata il 5 aprile del 1980 e costellata di successi, fino all’ingresso nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2007.

“Ai nostri fan e ai nostri amici: come amici da una vita, abbiamo deciso di porre fine ai Rem: ce ne andiamo accompagnati da un grande senso di gratitudine e di meraviglia per tutto ciò che abbiamo ottenuto. A tutti coloro che si sono sentiti toccati dalla nostra musica, va il nostro ringraziamento più profondo per averci ascoltato”, si legge in un comunicato sul sito del gruppo.

I Rem,  l’acronimo di rapid eye movement, la fase del sonno in cui si sogna, erano formati dal vocalist Michael Stipe, dal chitarrista Peter Buck, dal bassista Mike Mills e dal batterista Bill Berry, che lasciò il gruppo nel 1997 per motivi di salute; principale successo della band viene considerato “Out of Time”, vincitore nel 1992 di tre premi Grammy.