Ariete. Oroscopo del 2014

di Caterina Galloni
Pubblicato il 17 Dicembre 2013 - 08:11 OLTRE 6 MESI FA
Ariete. Oroscopo del 2014

Ariete. Oroscopo del 2014

Eccoli di nuovo…! Urano nel vostro segno e Plutone in Capricorno continuano la loro quadratura e vi spettano ancora cambiamenti radicali – vita personale, lavorativa, casa –  svolte epocali esplosive ma salvifiche! Non solo, accanto ai due pianeti ci sono anche Giove in Cancro e Marte in Bilancia: poca tranquillità, vero, ma a voi piacciono le sfide e i rinnovamenti. Di sicuro a fine 2014, sarete riusciti a eliminare alcuni aspetti del quotidiano, della vita, che non vi piacciono più e, anche nei rapporti personali o lavorativi, ripartire con uno slancio nuovo.

Il primo semestre è di tensione, inutile nasconderlo: il progresso c’è ma forse arriva attraverso conflitti, discussioni. Il rischio per l’Ariete, è l’eccesso, vivere tra dispersione di energie ed esasperazione: prendete il giusto distacco dalle situazioni e ne uscirete indenni. Al contrario, mettete in conto litigi, rotture, problemi legali o con l’autorità. Sfondare le porte come fa l’Ariete, quest’anno non paga: meglio essere attaccati, almeno ora, che attaccare frontalmente. L’orizzonte dovrebbe schiarirsi verso il 17 luglio, con l’entrata di Giove in Leone: dinamismo e creatività sono il motore positivo fino alla fine del 2014. A quel punto siete liberi di progettare il futuro, operare dei cambiamenti positivi in ogni settore della vita.

Nel lavoro osare l’impensabile, concentrare le forze: pazienza se il relax lo vedrete in cartolina. Per contrastare lo stress – prevedibile da gennaio a giugno – praticate sport, eliminate cattive abitudini ma soprattutto gestite bene le preziose energie. Infine, alcuni Ariete, come detto, mettono in discussione le basi della loro attività e cambiano radicalmente.

Il denaro? L’andamento è positivo, soprattutto dall’estate si profilano belle entrate, affari interessanti e importante è la vita sociale: sembra ci sia una selezione e un cambiamento nelle amicizie.

E’ un anno in cui privilegiate le novità ma al contempo sincerità e i rapporti autentici anche per quanto riguarda l’amore. In coppia, date il via a nuovi progetti – per alcuni nella seconda metà dell’anno si parla di bebè – fate entrare una ventata d’aria fresca alla relazione. Soli, è verso la fine del 2014 che investite in un rapporto stabile.

Prima decade (21-31 marzo)

Il 2014 si apre all’insegna dell’azione! Fino ad aprile, vi piacerà e molto, prendere iniziative anche azzardate. L’importante è che abbiate la sensazione di essere un passo avanti agli altri! E’ consigliata prudenza ma, sicuramente, sarete intrigati da progetti lavorativi eccitanti che mettono pepe nel quotidiano. Ariete avvisato… E attenzione al mese di maggio: lo stress è in agguato e rischiate di entrare in rotta di collisione con alcune persone del vostro entourage. Il periodo migliore dell’anno? Da metà luglio a metà settembre: Giove in Leone vi coccola e ci sono prospettive esaltanti! Dall’autunno a fine 2014, i grandi transiti planetari vi ignorano: il che è un bene. L’amore? Attenzione alla prima metà di maggio: calma perché l’atmosfera è tempestosa! Alla grande, invece, ad agosto: nascono grandi amori, ci sono riconciliazioni… Ottobre e dicembre: messa a punto del rapporto, chiarimenti.

Seconda decade (1-10 aprile)

La conclusione del 2013 non è stata di tutto riposo e nel primo semestre 2014 sembra continui in crescendo… Il (giustificato) bisogno di farvi notare, braccio di ferro a gogo, cambiamenti improvvisi: ecco la musica che, nel lavoro, vi accompagnerà fino a giugno. Prima di entrare in conflitto con qualcuno, riflettete bene e prima di lanciarvi ciecamente in situazioni azzardate cercate di capire se avete le carte in regola per vincere! Studiare una strategia è senza dubbio la soluzione migliore. Da metà settembre a metà novembre vi aspetta una piacevole tregua, arrivano belle opportunità che rimettono in sesto il morale, la fiducia in voi stessi. L’amore: gennaio, febbraio, maggio sono elettrici. Le coppie in crisi potrebbero esplodere definitivamente. Ottimo se volete ripartire da zero e, successivamente, costruire su basi nuove e diverse. Agosto e settembre, infatti, regalano a tutti passionali novità! 

Terza decade (11-20 aprile)

Occhio da metà gennaio a fine marzo 2014: Marte in Bilancia guarda di traverso la vostra decade e annuncia un cielo astrale turbolento. L’anno inizia dunque all’insegno del combattimento ma questo, è noto, non fa paura a un Ariete! Bando allo stress, razionalità e uscirete indenni. A giugno, luglio, avrete voglia di imporvi, di farvi sentire: accomodatevi ma evitate di creare situazioni pericolose. Meglio, molto meglio, giocare la carta della diplomazia. Il momento top del 2014 è da metà ottobre a fine dicembre: se avete un progetto lavorativo nel cassetto è il momento di tirarlo fuori e andare dritti all’obbiettivo! L’amore? Dalla fine di febbraio a inizio marzo, siate elastici, scendete se occorre a qualche piccolo compromesso: la lite è sempre dietro l’angolo. Soli, la prima metà di dicembre è fortunata e annuncia il Grande Incontro: l’Ariete della terza decade si innamora, perde la testa!