Leone. Oroscopo del 2014

di Caterina Galloni
Pubblicato il 17 Dicembre 2013 - 08:07 OLTRE 6 MESI FA
Leone. Oroscopo del 2014

Leone. Oroscopo del 2014

La notiziona astrale è che il 16 luglio torna a trovarvi dopo dodici anni il buon Giove! E’ un transito che promette di riequilibrare parecchie situazioni, per molti una riuscita eccezionale! E Urano in Ariete è un altro pezzo da novanta che vi protegge per tutto l’anno ma che quando entrerà in aspetto di trigono (il 25 settembre) con Giove, regalerà momenti davvero indimenticabili.

Certo, c’è da fare i conti con Saturno che impone limiti, frustrazioni, ostacoli, un po’ di stress ma sappiate che Giove ha la priorità: aprite un nuovo ciclo sicuramente elettrizzante.

Allora: nei primi sei mesi dell’anno mettete a profitto le giornate per valutare le situazioni e  iniziare a studiare le mosse vincenti da sferrare quando verrà a farvi visita il pianeta dell’espansione e della fortuna! E per mantenere alto l’umore e non ultimo una buona forma fisica, praticate sport, un’attività fisica che vi piace.

Nel lavoro, i primi mesi dell’anno vi permettono di venire a capo di problemi che si trascinano dal 2013 e in primavera inizia il raccolto. Innovare, rinnovare, migliorare, creare nuovi contatti, avviare nuovi progetti … il cantiere in cui vi muovete è vasto e affrontate tutto con l’energia e la volontà che vi distinguono. Evitate però di entrare in conflitto con colleghi e boss, di imporre a tutti i costi le vostre idee: elasticità!

Sul fronte denaro non ci sono problemi, al contrario!, ma in estate, piedi per terra: per soddisfare i vostri desideri siete pronti a spendere come emiri!

Per quanto riguarda l’amore, il freddo dell’inverno vi contagia e avete tanta voglia di riscaldare l’atmosfera: non sopportate obblighi familiari né le abitudini che appesantiscono il rapporto. Attenzione a non lasciare la strada vecchia per la nuova… Meglio l’estate, periodo in cui Fuoco astrale risveglia la parte passionale: in coppia siete innamorati come il primo giorno e soli, siete irresistibili, conquistate cuori a manetta! Potete consacrarvi interamente al vero amore: quello che avete già o quello che aspettate. Il cielo astrale, in questo vi aiuta.

Prima decade (22 luglio – 2 agosto)

Dimenticate gli ostacoli, le rogne, le preoccupazioni del 2013! L’anno in arrivo vi riserva una ritrovata leggerezza di vivere! Nei primi tre mesi, Urano forma ancora un aspetto di trigono con la vostra decade: senso di libertà e ogni cambiamento è il benvenuto! Il momento top dell’anno è in estate: la splendida congiunzione di Giove – nel vostro segno – è super fortunata! Da luglio a settembre acchiappate al volo ogni opportunità che passa, osate, ogni sogno lavorativo – ovviamente alla vostra portata –  può trasformarsi in realtà. Il resto dell’anno è sereno, tranquillo, nessun problema all’orizzonte… In amore, prendete nota, il mese di agosto è una manna, può rappresentare un punto di svolta nella vita affettiva: Venere e Giove si abbracciano e promettono storie esaltanti, incontri da Mille e Una Notte per chi è solo. E’ un periodo in cui fate il pieno di sentimenti, concretizzare qualcosa di importante.

Seconda decade (3-12 agosto)

E’ un 2014 a tratti faticoso ma non temete: ottobre, novembre e dicembre premiano sforzo e impegno! Fate conto di avere la vittoria già in tasca e un successo all’altezza dell’investimento. Nell’attesa, c’è da rimboccare le maniche: Saturno in Scorpione, da metà aprile a fine settembre, promette ostacoli, ritardi, difficoltà da vivere con saggezza. E’ il bel sestile di Marte in Bilancia a dare le energie giuste per far fronte a tutto! In due parole, un momento faticoso ma anche tanta voglia di raggiungere gli obbiettivi. Ottobre, fa pensare a uno sblocco di situazioni stagnanti, a una nuova partenza: dopo la pioggia, viene sempre il sereno ma per voi splende anche l’arcobaleno! In amore, a primavera  e in estate, circola insoddisfazione, ci sono incomprensioni, allontanamenti, voglia di mettere tutto in discussione. Per un  rinnovamento, quello che soli o in coppia avete a cuore, ci sono ottobre e novembre.

Terza decade (13-23 agosto)

Saturno è nei gradi della vostra decade e non facilita la vita… Fino a maggio vi sentite demotivati, affaticati, poco ottimisti ma, attenzione, febbraio e marzo rappresentano una parentesi dinamica. Forse non avrete l’umore bello/stabile ma sicuramente la possibilità di rastrellare gratificazioni lavorative. Più leggera l’estate, momento da sogno di cui dovete approfittare a piene mani! Da ottobre a dicembre, torna qualche problema: errori passati di cui pagate il prezzo o più semplicemente non vi sentite valorizzati. Vietato alzare bandiera bianca, sicuro, ma occhio a  ostinarvi su strade sbagliate . L’amore? Insoddisfazione al max da fine marzo ai primi di aprile: il quotidiano vi sta stretto! Meglio l’estate: ogni storia d’amore riprende a volare… E infine, novembre: voglia di buttare all’aria tutto, di guardare altrove, vivere nuove emozioni! Prima di lanciarvi, chiedetevi se è la soluzione giusta.