Oroscopo 2017 Vergine: prima decade, seconda decade, terza decade

di Caterina Galloni
Pubblicato il 20 dicembre 2016 4:36 | Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2016 13:06
Oroscopo 2017 Vergine: prima decade, seconda decade, terza decade

Oroscopo 2017 Vergine: prima decade, seconda decade, terza decade

ROMA – Oroscopo 2017 per il segno della Vergine.

VERGINE

L’inizio del 2017 forse non è proprio facile ma attenzione, è una falsa partenza! L’atmosfera, con l’arrivo di Giove in Scorpione, sarà in seguito meno complicata ma non solo, è con grande energia e motivazione che farete di tutto per cambiare ciò non va. Nel lavoro, avete bisogno di cambiamenti, di trasformazione e ce la farete, grazie a un’inattesa opportunità. Sarete ricompensati – una promozione? – e vi garantirete stabilità e sicurezza. Sul fronte denaro, potrebbero esserci imprevisti ma saprete come mantenere in equilibrio il budget. L’amore, in coppia è dolcezza, comprensione anche se alcuni, avranno voglia di guardare altrove… Soli, avventure e flirt ma nulla di impegnativo: a voi starà bene così.

Leggete la vostra decade, per approfondire cosa vi aspetta nel nuovo anno:

PRIMA DECADE (24 agosto-2 settembre)

Che dire? E’ bello iniziare il 2017 senza aspetti negativi. Nel biennio precedente, siete stati sottoposti a dure prove ma ora ci sono buone notizie: il doppiogiochista Nettuno vi molla e il restrittivo Saturno è lontano anni luce… Scoprirete che una tranquilla neutralità astrale a volte è l’ideale, che un cielo privo di cattivi aspetti è già di per sé un dono. Finalmente potete tirare un sospiro di sollievo e ritrovare serenamente le vostre radici: le noie sono alle spalle. Non solo, l’11 ottobre, Giove sbarcherà nel segno amico dello Scorpione e per voi, fino ai primi di dicembre, ci saranno splendidi vantaggi.

Dimenticate il periodo nebuloso delle promesse non mantenute, dei progetti che non riescono a concretizzarsi o a decollare o clienti, colleghi, collaboratori poco affidabili: nel lavoro è un tempo ormai finito! Potete, dunque, guardare più serenamente al futuro. Da segnalare il mese di marzo: Marte in Toro vi rende audaci e tenaci: se ci sarà da impegnarvi a fondo, lo farete senza problemi. Mercurio, sempre in Toro da aprile a maggio, vi permetterà di dare seguito alle idee e grande capacità di concentrazione. Giugno: creatività e buone idee saranno le carte da giocare per ottenere il successo. Settembre: siete gli organizzatori  Number One e questo sarà riconosciuto da boss e piani alti e per quanto riguarda le finanze, a novembre saranno al top! L’anno si conclude con la Vergine che non mollerà mai la presa: opportunità, affari, guadagni, sono tutti vostri.

E anche in amore, potete tranquillamente dire addio ai miraggi, a sogni fasulli, a storie deludenti, a situazioni ormai arrivate al capolinea: è finalmente finita! Avete avuto la vostra dose di amore… amaro e sarebbe ora di vivere emozioni dolci e positive. Non sarà, forse, immediatamente ma da gennaio a maggio, potrete approfittare di un’atmosfera serena e tranquilla. Nella prima metà di giugno, fuochi d’artificio in amore: il cuore batte forte forte e il pieno d’emozioni vi farà un gran bene! A voi decidere se il caso di concedere alla storia anche i tempi supplementari ma tenete presente che il meglio dell’anno, per quanto riguarda l’amore, è a novembre: l’attesa sarà premiata.

SECONDA DECADE (3-12 settembre)

Quando non c’è più Saturno nei dintorni, l’anno non può essere che migliore e, finalmente, le preoccupazioni se la piantano di essere ospiti (sgraditi) delle vostre giornate. Nel 2017, sarete più sicuri di voi, combattivi anche se, va aggiunto, dovrete fare sempre attenzione agli errori di giudizio nei confronti di persone e situazioni: nella prima metà di gennaio e per tutto maggio, occhi aperti e ne uscirete alla grande. Fine marzo-prima metà di aprile, sono giorno in cui siete molto determinati a ottenere ciò che volete ma il periodo più fortunato è dicembre.

Nel lavoro, è obbligatorio non sventolare, mai!, bandiera bianca e contare soltanto su voi stessi. E’ così che avrete la meglio, dicembre in questo senso parla chiaro, anche se qualche trappola potrebbe esserci comunque sulla vostra strada. Attenzione, e molta, nella prima metà di gennaio e tutto maggio: periodi ingannevoli: c’è chi tenterà di farvi ingoiare qualche rospone e voi dovrete essere molto razionali e lucidi! Fine marzo-primi di aprile potete convincere chiunque della bontà delle vostre idee e azioni e in più, la forza di volontà sarà a tremila: avrete solo esiti positivi! E a fine settembre-primi di ottobre, avrete tante belle energie e risorse per uscire indenni da una situazione delicata. Fuochi d’artificio nel mese di dicembre: arriva il successo, vi imponete, ottenete una promozione, fate carriera…

Sul fronte amore, nel corso del 2017 non sempre saprete come muovervi, l’atmosfera è altalenante, capricciosa: la situazione è delicata, ci sono delle menzogne… Per fortuna, nella seconda metà di giugno, ritroverete i vostri punti di riferimento, i rapporti d’amore si rafforzano, ritorna l’attrazione: vi sentirete rassicurati! Attenzione, invece alla seconda metà di luglio: qualcuno potrebbe deludervi e non mancheranno momenti di rabbia. Ma in agosto, circola un’atmosfera romantica e vi rifarete! Ed ecco che a fine settembre-primi di ottobre, nonostante il clima iper passionale e fascinoso, dovrete capire se una storia iniziata da poco è possibile o solo un’illusione… Nella seconda metà di novembre, tuttavia, non potreste essere più felici ma qualche dubbio tornerà a galla a dicembre: dovrete, forse, affrontare un problemino.

TERZA DECADE (13-22 settembre)

E’ bene essere sempre sinceri: il 2017 non sarà il vostro anno prediletto. Saturno mira dritto alla vostra decade ma, visto che è importante guardare sempre il lato positivo, sappiate che il pianeta del Tempo, scatena problemi solo nei settori in cui le situazioni vanno cambiate, dove c’è stato lassismo o dove sapete bene che c’è una minaccia. Se avete sbagliato, con Saturno, arriva il conto… Prendete nota: i momenti più delicati sono la seconda metà di gennaio, la seconda metà di maggio-primi di giugno, tutto ottobre. E visto che una Vergine avvertita segue i consigli, si può presumere che saprete prendere gli adeguati provvedimenti. Fate attenzione…

Nel lavoro, alcune situazioni sono ormai sature: vi sentite demotivati, le difficoltà arrivano una dopo l’altra, potrebbe esserci una crisi nel settore dove lavorate, riduzione di personale o un periodo di – momentanea – disoccupazione ostacola le vostre ambizioni: sono manifestazioni tipiche del passaggio di Saturno. E con questo aspetto astrale, non è il caso di lanciarvi in un progetto o in una nuova attività: la cosa migliore è essere pazienti, accettare la situazione o rimanere dietro le quinte senza per questo abbassare le braccia in segno di resa. In particolare nella seconda metà di gennaio-primi di giugno e tutto il mese di ottobre, evitate di provocare ulteriori conflitti, avvelenarvi inutilmente: meglio andarci con i piedi piombo e stare attenti. Due i mesi top: ad aprile potrete dimostrare quanto valete (e se siete a spasso trovare un nuovo lavoro) e luglio che vi vedrà sempre molto motivati e determinati.

In amore, l’andazzo è più o meno lo stesso: sistemate eventuali problemi in coppia, alcune situazioni infatti rischiano di arenarsi; più in generale, nel 2017, non lanciatevi nel rischio! Il transito di Saturno, in seguito, potrebbe farvi rimpiangere l’atteggiamento – inutilmente – coraggioso. Se ci sono insoddisfazioni – che si trascinano da tempo – se sentite che il quotidiano in coppia è deprimente, che il partner è assente o l’amore si affievolisce… parlatene apertamente! Comunicare, quando uno stato d’animo si radica impercettibilmente, è sempre un buon rimedio. Attenzione in particolare nella seconda metà di gennaio, il mese di aprile, seconda metà di luglio, la prima metà di ottobre e gli ultimi quindici giorni di dicembre: è proprio in questi periodi che piccoli problemi, apparentemente insignificanti, potrebbero assumere maggiori proporzioni.