Oroscopo del 2010. Sagittario

Pubblicato il 21 Dicembre 2009 - 19:12| Aggiornato il 9 Gennaio 2015 OLTRE 6 MESI FA

sagittarioFiducia in voi stessi e nella vita vi consentono di andare avanti nei momenti più difficili e lo avete dimostrato negli anni passati: altri segni si abbattono e si deprimono ma voi reagite come frecce lanciate verso il futuro. E fatelo, con più determinazione nel 2010, anno che fino a giugno vi regala parecchi fermenti, potrete rompere vecchi schemi e barriere e, grazie all’azione di Saturno, conquistare solidi spazi. Se avete un progetto inevaso affondate il piede nell’acceleratore, le possibilità di crescita professionale, soprattutto in estate, sono altissime! Il vostro padre Giove quest’anno è in quadratura e vi consiglia di non eccedere nell’alimentazione, di essere previdenti: effettuate investimenti di denaro o in qualche affare solo dopo esservi assicurati che siano realmente fruttuosi; nell’ultimo trimestre tuttavia la situazione migliora in modo notevole, le entrate saranno cospicue. L’amore asseconda la natura del vostro segno ed è audace, passionale: tanti gli incontri che faranno battere il cuore – ma con concrete possibilità di crescita – a chi è solo mentre in coppia saprete apportare nuova linfa al rapporto, altri costruiranno un rassicurante nido.

Pietra preziosa dell’anno: Un giacinto consente di mantenere una forma fisica scattante e dona una buona intuizione.

Prima decade (23 novembre – 2 dicembre): Torna il sereno dopo anni bui: i riflettori sono puntati sull’amore fino ad agosto: vecchi scenari possono cambiare per lasciar posto ad amore di zecca, chi è solo vivrà amori inaspettati e travolgenti ma ogni storia è seguita da convivenza o matrimonio. E’ un anno in cui la parola d’ordine è cambiamento anche nel lavoro: fino all’estate non vi stancate di aprire nuove strade, con l’energia e il talento che possedete, troverete appoggi potenti utili a raggiungere dei bei traguardi e in autunno fermate le danze, riposatevi e godete il consolidamento.

Seconda decade (3-11 dicembre): Qualche ostacolo tra febbraio e aprile mettetelo in conto, ma niente che possa ostacolare la riuscita e, dunque, non fermatevi e più dinamici che mai, andate avanti nel lavoro perché ormai siete vincenti! Lo scoprirete a maggio quando i pianeti vi faranno assaporare trionfi a tutta birra e, nel settore professionale in autunno, capirete che la postazione è ben salda. In amore, l’eros la fa da padrone in estate, per alcuni tira aria di cambiamento, chi è solo vivrà storie importanti, in coppia le energie si rinnovano, se l’intesa è sopravvissuta agli ultimi devastanti passaggi la ritrovate più forte e salda di prima.

Terza decade (12-21 dicembre): Per voi l’anno è un po’ problematico, dalla primavera sono possibili cambi di scenari nei rapporti dagli equilibri precari, che mostrano crepe. Possono esserci dubbi, tensioni, inquietudini e forse dovrete prendere “il toro per le corna”: non perdetevi in sogni fuori luogo e prendete realistiche contromisure, dopo i primi momenti di smarrimento tornerete ben saldi in sella. In amore, anche chi vive una situazione felice, potrebbe sentire malcontento e turbamento – starvi accanto non sarà facile – fate appello alla saggezza, alla forza del carattere e cercate di non strafare. Chi è solo, badi a evitare di gettarsi a capofitto in un rapporto da cui uscirebbe scottato.

Sagittario con Ascendente in…

Ariete: Dominate l’impazienza se il lavoro in alcuni momenti segnerà il passo o si presenta un cambiamento. L’amore è spumeggiante, per alcuni grandi decisioni.

Toro: Vi attendono progressi nel lavoro, vantaggi economici, un ampliamento degli affari. Grazie alla ritrovata grinta, molte situazioni complesse trovano una soluzione.

Gemelli: E’ un anno da prendere con serietà, soprattutto per quanto riguarda le relazioni di qualunque natura: quelle arrivate al capolinea, è meglio lasciarle andare.

Cancro: Pessimismo e malinconia fanno parte del vostro carattere ma questo è un anno da vivere con ottimismo! Nuove responsabilità nel lavoro, amori intensi.

Leone: Riprendete la giusta rotta, i progetti trovano finalmente la realizzazione e verso l’estate vedrete succulenti guadagni! L’amore cambia, diventa stabile.

Vergine: Mantenete il controllo di ogni situazione senza affidarvi al caso e cercate di non far gravare eventuali preoccupazioni economiche sulla vita di coppia.

Bilancia: Vi batterete con le unghie e con i denti per trovare il posto al sole che vi spetta! Potreste accumulare un po’ di stanchezza fisica: affidatevi alla medicina naturale.

Scorpione: Gli orizzonti lavorativi si ampliano grazie alla vostra tenacia: mettetecela tutta per conquistare il successo! In amore siete pronti a nuove responsabilità.

Sagittario: Puf…! Un colpo di bacchetta magica ed ecco che scompaiono timori del passato, vi sentite pronti a battere nuovi territori. Amore o lavoro, si cambia!

Capricorno: Lavoro, carriera e soldi per voi contano molto ma il 2010 vi costringe a fare il punto della situazione e studiare se è il caso, un nuovo e più valido percorso.

Acquario: Fino a giugno sarete molto impulsivi, permalosi e un po’… incoscienti: prima di chiudere un rapporto di lavoro o d’amore, riflettete, siate realisti.

Pesci: Giove all’Ascendente è garanzia di espansione a tutto campo ma che dovrete in ogni caso guadagnare sul campo: onori e oneri… Dite basta alle situazioni logore.