Oroscopo del 2010. Vergine

Pubblicato il 21 Dicembre 2009 - 18:48| Aggiornato il 9 Gennaio 2015 OLTRE 6 MESI FA

vergineRaramente vi muovete in modo impulsivo: studiate, calibrate per ottenere un risultato sicuro e, ugualmente, se vi trovate in circostanze avverse, sapete accettarle con pazienza, pronti a individuare l’eventuali soluzione. E in questi ultimi anni, avrete dovuto raschiare il fondo del barile, cercando le ultime once di pazienza… Quest’anno tuttavia, nonostante il passaggio di Giove in Pesci, potete dare un deciso taglio ai rami secchi – via vecchie e inutili relazioni d’amore o di lavoro – e veder spuntare nuovi e teneri germogli. C’è più ottimismo, un approccio positivo con gli altri e vedrete arrivare nuove opportunità, raccoglierete copiosi consensi nell’ambito lavorativo, chiudendo senza dubbio l’anno in bellezza. Focalizzate dunque gli obbiettivi primari e poi via, partite in quarta! E l’amore c’è, tranquilli, pronto in autunno a scaldarvi il cuore: via la solita timidezza, la riservatezza e vedrete le quotazioni salire alle stelle, veleggerete in un mare senza tempeste…

Pietra preziosa dell’anno: La corniola aiuta a superare il senso di solitudine, l’incapacità di aprirsi al prossimo.

Prima decade (24 agosto-2 settembre): Per voi, più che per le altre decadi, vale quanto detto nella parte generale: abolite riservatezza e lanciatevi nel brivido della novità! Il 2010 è l’anno giusto per imporre le vostre idee, mostrare il vostro valore e con l’aiuto dei pianeti costruirete la vita su basi solide. Giove è contrario ma solo fino ad aprile: in quei mesi puntate alla moderazione, a richieste realistiche, non spendete più di quanto potete permettervi. L’amore arriva già a fine primavera e in autunno saprete se si è installato definitivamente nel vostro cuore; in coppia, ritorni di passione!

Seconda decade (3-12 settembre): L’anno è sereno, vale quanto scritto nella parte generale ma occhio a febbraio, marzo e aprile: Giove contrario gonfia a dismisura il vostro ego, potreste chiedere tanto, forse troppo a chi vi circonda e ricevere in cambio dei clamorosi “no”. In amore, chi è solo, è probabile che coroni il sogno di una storia importante e definitiva purché sia disposto a tirar fuori la parte più disponibile e affettuosa; in coppia, se avete superato i passaggi degli scorsi anni, tutto fila a meraviglia ma occhio ugualmente ad aprile perché apre la porta ad amori segreti…

Terza decade (13-22 settembre): Non è un anno di tutto riposo, avrete tanta voglia di distruggere per poi ricostruire, allontanarvi per poi ricominciare: amore o lavoro, c’è un continuo desiderio di affrancarvi da compromessi e mezzi misure, liberarvi da tutto ciò che costituisce un limite inaccettabile. E fate bene, liberatevi e una volta per tutte, da persone e situazioni diverse profondamente dal vostro modo di essere, rompete le catene diventate intollerabili: ora o mai più… L’amore, se siete soli, sarà pronto ad avvolgervi in primavera, a luglio, in autunno: ogni storia è molto erotica ma basata anche su un comune modo di vedere la vita. In coppia, sarete al centro delle tenerezze del partner.

Vergine con Ascendente in….

Ariete: Da un punto di vista lavorativo i successi non mancano, soprattutto se svolgete una professione indipendente. In amore, le storie traballanti rischiano di crollare…

Toro: Non ci sono limiti, i pianeti non frenano la corsa verso il successo, raccoglierete i frutti delle vostre fatiche. Più affascinanti, sono possibili incontri d’amore nel lavoro.

Gemelli: Sarete come sempre insoddisfatti (nel vostro territorio è sempre così) ma forse vi conviene andare a cercare il tesoro nascosto in questo anno promettente.

Cancro: Valutate con prudenza persone e situazioni così da non cadere nell’ansia: passo dopo passo raggiungerete ogni traguardo. L’amore, se volete, si consolida.

Leone: Nuove e migliori opportunità nel lavoro ma state attenti alle spese. In amore, almeno fino a giugno sarete pronti al braccio di ferro: meglio calmare le acque.

Vergine: Avrete voglia di rivoluzionare tutto oppure vi sentirete pronti ad assumervi nuove responsabilità: amore o lavoro, quest’anno si cambia, c’è una svolta.

Bilancia: C’è da faticare, nessuno vi regala niente ma otterrete belle e corpose soddisfazioni nel lavoro. Quando vi sentite stanchi, dedicatevi a voi stessi.

Scorpione: Guadagni imprevisti, decisioni lavorative prese all’ultimo minuto ma che si rivelano vincenti. E’ un anno piacevolmente movimentato e costruttivo.

Sagittario: Avvertite un profondo desiderio di metamorfosi e vi libererete di parecchie zavorre. Prima di ogni scelta fate un serio esame, non muovetevi con superficialità.

Capricorno: L’amore andrà al massimo verso l’autunno… ma per tutto l’anno regna incontrastato il settore lavorativo: darete tanto e in cambio otterrete tantissimo!

Acquario: Attenti alle follie d’amore, non è il momento di lasciarsi andare a scelte poco riflessive. Più positivo il lavoro e settore denaro: i guadagni lievitano…

Pesci: Dopo anni di pesantezza, vi spetta un 2010 che fila liscio come l’olio. Accogliete senza paura il nuovo corso, potrebbe essere eccitante sia nel lavoro che in amore.