Oroscopo del 2013.Leone

Pubblicato il 8 Dicembre 2012 - 03:20 OLTRE 6 MESI FA

Capitan Saturno dallo Scorpione, vi guarda storti per tutto l’anno e dissemina qua e là piccoli ostacoli, ha un’azione frenante,  ma dalla vostra, alè!, c’è uno splendido Urano in Ariete che vi spinge verso la libertà! Nel 2013 non ci sarà spazio per sogni e illusioni ma solo per progetti costruttivi. Una cosa è certa: metterete tutto il vostro impegno per dimostrare chi siete, liberarvi da tutto ciò che costituisce ormai un’inutile zavorra. Sentite forte l’urgenza di cambiare strada… Fino al 26 giugno, con Giove in Gemelli e le vibrazioni uraniane, siete entusiasti, ottimisti, dinamici, pieni di fiducia in voi. E’ nella seconda parte dell’anno, quando Giove sbarcherà in Cancro, che Saturno si farà sentire: porta qualche ostacolo inatteso, faticate ad avanzare, a volte avrete la sensazione di girare a vuoto. E’ il momento in cui dovete sviluppare grande pazienza, aspettare che la ruota giri e fare progetti a lungo termine… Guardare al futuro, vi consentirà di gettare nuove basi. Tenete presente che l’azione saturnina non è punitiva e ha un senso: sia che la strada fin qui percorsa non è buona, sia che la vostra azione richiede una revisione. Nel lavoro, i primi sei mesi sono ricchi di incontri risolutivi, ci sono cambiamenti positivi. Avrete modo di studiare tattiche e strategie che vi consentiranno – nel 2014 – di muovervi anche in altri settori, di prendervi rivincite, creare nuove situazioni. Quest’anno sarete più economi (ciao ciao generosità del Leone), cercherete di risparmiare, spenderete il denaro con oculatezza. E non è escluso che in molti decidiate di comprare una casa o ristrutturare completamente quella in cui vivete. E’ un anno positivo anche per allargare il raggio d’azione nelle relazioni: se desiderate nuovi incontri, rapporti stimolanti, nel , nel 2013 siete accontentati. L’amore: in coppia, sentirete il bisogno di complicità, di un’atmosfera rassicurante. Soli, è un anno che vi fa capire quali sonona revisione. Nel lavoro, i primi sei mesi sono ricchi di incontri risolutivi, ci sono cambiamenti positivi. Avrete modo di studiare tattiche e strategie che vi consentiranno – nel 2014 – di muovervi anche in altri settori, di prendervi rivincite, creare nuove situazioni. Quest’anno sarete più economi (ciao ciao generosità del Leone), cercherete di risparmiare, spenderete il denaro con oculatezza. E non è escluso che in molti decidiate di comprare una casa o ristrutturare completamente quella in cui vivete. E’ un anno positivo anche per allargare il raggio d’azione nelle relazioni: se desiderate nuovi incontri, rapporti stimolanti, nel 2013 siete accontentati.

L’amore: in coppia, sentirete il bisogno di complicità, di un’atmosfera rassicurante. Soli, è un anno che vi fa capire quali sono i reali bisogni, fare il punto e voltare definitivamente pagina. Amerete liberamente e senza condizioni!

 

 

Prima decade (22 luglio – 2 agosto)

 Anno birichino il 2013: alti e bassi, tempi morti e poi frenetici… A una bella sorpresa di Urano in Ariete, segue un tiro mancino di Saturno in Scorpione. Allora, occhio ai contrattempi in gennaio ma viva la fortuna che vi attende a marzo: segnate punti nella professione, vi fate notare, potreste ottenere una promozione, un aumento.  E ancora, ritardi e ostacoli negli affari o nella professione, tra fine aprile e inizio di maggio seguiti a settembre da un bel rilancio… E quando c’è di mezzo Saturno, anche gli affari di cuore non sono una passeggiata in allegria:  soli o in coppia, circola inevitabile un senso di frustrazione, potrebbero nascere incomprensioni e  insoddisfazioni – in particolare nella prima metà di

Seconda decade (3-12 agosto)

Gennaio e febbraio lenti, frustranti per i vostri gusti: non avete libertà d’azione, vi sembra di subire… E’ a primavera che c’è un colpo di acceleratore: marzo, aprile e maggio offrono belle prospettive di lavoro e voi ovviamente ne gioite! Un progetto riprende vita, un’opportunità arriva inaspettata  ed ecco il Leone che mostra le qualità di sempre, riprende a ruggire. Giugno e settembre, sono frizzantini, potrete lanciarvi in situazioni rischiose perché ne uscirete indenni e vincitori! A novembre, tuttavia, arriva Saturno… L’atmosfera si appesantisce, c’è lentezza ma tenete presente che c’è un tempo per agire e un altro per riflettere. Anche se è noto, non rientra nell’impulsiva modalità leonina. L’amore? La prima metà di febbraio si rivela forse deludente: soli non accade nulla di speciale e in coppia, la dolce metà gioca il ruolo di rompiscatole. Andrà decisamente meglio tra la prima metà di aprile e di luglio: se c’è un cuore da (ri)conquistare è il momento ideale per fare il primo passo.

Terza decade (13-23 agosto)

 Il 2013 è un anno tranquillo, talmente tranquillo da sembrare in grigio. Non ci sono passaggi astrali negativi che stravolgono l’esistenza,  ma nemmeno fortunati cambiamenti epocali… Per mantenere intatta questa pace, è indispensabile che – lavoro o affari – non andiate a cercare rogne stuzzicando il destino, sollecitare situazioni tanto per vivere momenti effervescenti: per quest’anno, seguite il percorso di sempre e sarete al riparo dai problemi. Ciò che conta, invece, è che non rischiate più – come nel recente passato e a causa di Nettuno in Acquario – di scambiare lucciole per lanterne: avete le idee chiare, sapete dove state andando, siete ben circondati poiché capite al volo su quali persone contare davvero e quali invece eliminare senza batter ciglio. L’amore? Il meglio è nascosto a fine maggio: se manca qualcosa o qualcuno al benessere della vita sentimentale, è il periodo giusto per coronare un sogno!