Oroscopo del 2013. Sagittario

Pubblicato il 12 Dicembre 2012 - 23:39 OLTRE 6 MESI FA

Soffia un vento d’espansione, simpatico, edonista ma al contempo anche irrealista, eccessivo: Giove  e Nettuno creano atmosfere da tenere sotto controllo…  Eh si, perché i due pianeti accentuano la natura epicurea del Sagittario in cerca di benessere, confort materiale, prestigio, riuscita sociale e difficilmente riuscirete a resistere al richiamo dei piaceri. Appetiti smisurati, aspirazioni al massimo, la testa piena di sogni e desideri! Con queste premesse, è evidente che quest’anno le parole “restrizione” e “rigore” non saranno della partita ma al contrario, vorrete spendere, vivere alla grande. Attenzione, perché ai festeggiamenti potrebbero seguire problemi di denaro… Evitate di credere ai miracoli, date prova di grande razionalità, occhio alle scelte, agli errori di giudizio: c’è una netta differenza tra speranze, desideri e reali possibilità. Il dinamismo di Giove nei Gemelli (fino al 26 giugno), attiva la vita sociale, personale ma quando passerà in Cancro, metterà l’accento sulle questioni finanziarie legate a banche, investimenti, società: prudenza, parliamo di elementare prudenza, in ogni impegno. A sostenervi, c’è Urano in Ariete – in aspetto positivo di trigono –  che vi spinge all’avventura, all’autonomia, alla libertà! Avrete bisogno di nuovi spazi, di movimento per ampliare le conoscenze, di sentirvi vitali e vi lancerete verso orizzonti inediti senza riflettere, senza alcuna diffidenza. Fantastico! E’ un atteggiamento che vi regalerà belle sorprese: colpi di fulmine, matrimonio o convivenza, un bambino, una partenza o un trasferimento all’estero. Ma vediamo nel dettaglio. Nel lavoro, è un 2013 eccellente per migliorare, anche attraverso uno stage, un corso di formazione o cambiare radicalmente metodo di lavoro. E fino a giugno potete contare su appoggi, sostegni di chi conta… Attenzione, come detto, al denaro: no alla superficialità poiché i pianeti non fanno sconti. Serietà e razionalità, in questo settore devono accompagnarvi nel corso dell’intero anno! E l’amore ha un posto di rilievo soprattutto nella prima metà del 2013, al punto che sarete meno disponibili con gli amici. Nella vita affettiva, gli astri vi spingono a prendere decisioni importanti e, ripetiamo, in vista c’è il matrimonio, la convivenza, un bambino, l’acquisto di una casa. Soli, non temete, ad attendervi ci sono belle sorprese: è un anno ideale per uscire, rinnovare la cerchia delle amicizie, fare nuovi incontri, flirtare, incontrare l’amore!

Prima decade (23 novembre-2 dicembre)

 Lucidità e diffidenza in dosi massicce e il 2013 si snoderà tranquillamente. Soprattutto a gennaio, febbraio e marzo, evitate di partire lancia in resta in progetti che potrebbero rivelarsi dei bidoni. E se dovete firmare un contratto, leggete attentamente le clausole: Giove e Nettuno contrari non offrono garanzie! E’ pur vero che Urano dall’Ariete continua il bel trigono che suggerisce il cambiamento: ogni novità, in particolare a marzo e settembre, va esplorata senza esitare, potete contare su sostegni eccellenti. La ricetta per non sbagliare è la seguente: rinnovate se occorre ma con una certa prudenza, così da evitare delusioni. Negli affari di cuore, se è giunto il momento di voltare pagina, chiudere una storia, dare un’impronta più passionale al vostro amore, puntate all’inizio di febbraio, fine marzo o primi giorni di luglio. I momenti in cui, al contrario, dovete esser prudenti, andarci con i piedi di piombo sono a fine febbraio-primi di marzo, maggio, fine luglio e la seconda metà di ottobre.

Seconda decade (3-11 dicembre)

Avvio d’anno tranquillo ma poi, da febbraio a metà maggio scatenate discussioni che spesso sfociano in rapporti di forza. Chi l’avrà vinta e prenderà il comando? Questo atteggiamento potrebbe accompagnarvi più volte, vi piacerà recitare la parte dei ribelli a oltranza, far vedere chi siete… E i pianeti vi accontentano: Urano dall’Ariete – in particolare a settembre – nel lavoro vi permette di ritagliare un posto al sole, prendere iniziative professionali brillanti o effettuare un cambiamento azzeccato. In amore, al contrario, non dovrete attendere molto per vivere emozioni forti, il risveglio della passione: da fine marzo ai primi di aprile l’atmosfera profuma di sentimenti esplosivi e se non accade nulla… dipende solo da voi! E ancora, grandi possibilità di conquista e seduzione, novità intriganti, vi attendono tra la prima metà di luglio e la seconda metà di ottobre. Cuori solitari, prendete nota…

Terza decade (12-21 dicembre)

Ad attendervi c’è un 2013 tranquillo, senza rogne, intralci o intoppi. L’unica attenzione, sul fronte lavorativo -da metà maggio a metà giugno – è quella di tenere a bada l’effetto di Giove contrario e dosare la voglia di smuovere le acque, di vedere in grande, di accollarvi responsabilità superiori alle vostre forze. E le vacanze estive, come si suol dire, cadranno a fagiolo: nel corso delle ferie guarirete dalla “mania” di grandezza o a corse contro il tempo… Negli affari di cuore, la prima metà di aprile vi elettrizza, il vostro passionale cuore  penserà  solo a vivere momenti intensi: ci riuscirete e sarete felici! Attenzione, invece, al periodo che va da fine maggio ai primi di giugno: il disaccordo Venere-Giove, potrebbe indurvi a scambiare lucciole per lanterne con conseguente delusione.