L’oroscopo del 20 maggio segno per segno: amore, soldi, fortuna e lavoro

di Caterina Galloni
Pubblicato il 19 Maggio 2024 - 14:30

Cosa dice l’oroscopo del 20 maggio per tutti i segni? Andiamo a vedere le previsioni delle stelle per amore, lavoro, soldi e fortuna.

Ariete (21 marzo-21 aprile)

Il Sole entra in Gemelli nel vostro settore della comunicazione: per quattro settimane i contatti e le conversazioni saranno al centro della scena. Potreste avere delle conversazioni con persone che, lavoro o vita personale, vi daranno preziose informazioni e saranno di grande aiuto a progredire. Parlate apertamente dei progetti, delle idee e troverete chi vi darà un sostegno. Il transito segnala un periodo leggero, più allegro, in cui sarete più curiosi del solito. Amore: in coppia, il dialogo è favorito, il che vi consentirà di risolvere alcuni disaccordi. Se non ci sono, è la giornata giusta per parlare e pianificare alcuni progetti. Soli: flirterete con una persona facendo capire chiaramente le vostre intenzioni. Un bacio di arrivederci vi farà ben sperare. 

Toro (22 aprile-20 maggio)

Il Sole esce dal vostro segno ed entra in Gemelli, per quattro settimane sosterà nel vostro settore delle finanze: in questo periodo il vostro obbiettivo sarà quello di migliorare le entrate, il comfort. Se avete avuto dei problemi la situazione tornerà alla normalità e probabilmente sarete anche spinti a risparmiare. Mentre il Sole era in Toro potreste aver avuto numerose idee brillanti, ora è il momento di esaminarle in modo realistico e capire quali sono i passi da fare per concretizzarle. Amore: in coppia, potrebbero esserci delle discussioni riguardanti le finanze. Mantenete la calma poiché rischiate di dire cose che nemmeno pensate. Soli: potreste incontrare una persona speciale, molto interessante e questa volta non scapperete. 

Gemelli (21 maggio-21 giugno)

Buon compleanno, Gemelli! Il Sole oggi entra nel vostro segno: vi regala splendide energie, sarete più dinamici, estroversi rispetto alle settimane passate. Il buon aspetto Sole-Plutone annuncia che è il vostro momento per brillare, dunque lavoro o vita personale, sfruttatelo a vostro vantaggio. Tenete presente che se avete coltivato un’idea ora potrà prendere vita grazie a un’ondata di entusiasmo. Fatevi notare in modo positivo così da distinguervi come le superstar che siete! Amore: in coppia, in sintonia con il partner, non trascurate i suoi desideri. Questa è quella che viene definita un’unione piena di armonia e farete di tutto per mantenerla! Soli: che si tratti di un appuntamento o di un incontro romantico oggi tutto andrà a meraviglia. 

Cancro (21 giugno-22 luglio)

Il Sole sbarca in Gemelli e nelle prossime quattro settimane sosterà alle spalle del vostro segno: Un periodo in cui desiderate la pace e relazioni facili. Il desiderio di trascorrere più tempo in solitudine sarà pronunciato e sarete spinti a fare il punto della vostra situazione, riflettere sui modi per migliorarla. Il buon aspetto Sole-Plutone inoltre, rappresenta un invito ad andare al cuore delle questioni di lavoro o personali che vi impediscono di progredire e vivere al meglio. Amore: in coppia, se avete dei dubbi riguardo alla relazione, oggi riuscirete a distinguere il vero dal falso e a prendere le distanze dai problemi. Soli: è una giornata in cui gli incontri potrebbero entusiasmarvi poco. Eppure approfondire una conoscenza riserverà una bella sorpresa.

Leone (23 luglio-23 agosto)

Il Sole entra in Gemelli e per il vostro segno rappresenta un ventata di freschezza! E’ un ottimo transito che punta i riflettori sui progetti, le amicizie e fa arrivare dei colpi di fortuna. Grazie ai contatti, anche online, se siete in cerca di un lavoro o avete intenzione di cambiarlo,  potrebbe arrivare l’offerta che aspettate, in generale c’è la possibilità di fare passi avanti. Nelle prossime settimane sarete più altruisti e generosi del solito e chi vi circonda mostrerà la sua gratitudine. Amore: in coppia, con Marte in Ariete, avete voglia di cambiare le abitudini, troppo casalinghe per i vostri gusti. Darete nuovo slancio alla relazione e riaccenderete la fiamma della passione! Soli: arriva un nuovo amore, una passione improvvisa e sentimenti che non provate da tempo. 

Vergine (24 agosto-23 settembre)

Con il Sole in Gemelli che sosta nel vostro settore della carriera, delle ambizioni avete la concreta possibilità di entrare in azione, fare passi avanti nel raggiungimento degli obbiettivi e ottenere la riuscita. Il buon aspetto Sole-Plutone odierno vi permette di realizzare i progetti che avete a cuore e sarete pronti a superare qualsiasi eventuale ostacolo. In ogni caso, se volete aprire una nuova porta, troverete chi sarà pronto a dare una mano: dovete solo chiedere! Amore: in coppia, l’atmosfera è all’insegna dell’allegria, della leggerezza e ogni tanto fa un gran bene. Oggi siete entrambi rilassati! Soli: in programma non c’è un incontro d’amore importante ma potete pur sempre divertirvi a flirtare. La storia che aspettate arriverà al momento giusto.

Bilancia (24 settembre-23 ottobre)

Il Sole in Gemelli per il vostro segno è sempre un transito eccellente ma quest’anno si congiungerà a Venere e a Giove: avrete una rinnovata sicurezza in voi stessi, quella forse avevate perduto e che vi permetterà di cogliere alcune tra le tante opportunità che arriveranno. Date la priorità ai progetti e alle idee che accendono il vostro entusiasmo. La lezione di questo transito è concentrarvi su ciò che conta di più per voi e non sprecare tante energie per le altre persone e le loro insicurezze. Amore: in coppia,  desiderio e passione, l’eros oggi è in primo piano ma siete pur sempre romantici dunque prima corteggerete il partner e poi passerete alla fase successiva. Soli: con una persona scatterà l’attrazione fisica, il senso dell’umorismo sarà notevole. E’ l’anima gemella! 

Scorpione (24 ottobre-22 novembre)

Per quattro settimane, il Sole in Gemelli sosterà nel vostro settore della trasformazione: rifletterete parecchio sui possibili modi per progredire nella vita personale o di lavoro. Prenderete delle decisioni importanti che vi faranno imboccare una direzione diversa anche se farlo comporterà dire inevitabilmente addio ad alcune situazioni. Le questioni di denaro saranno più che mai una priorità per cui svilupperete nuove idee o coglierete nuove opportunità per migliorare. Amore: in coppia, con la Luna nel vostro segno è una giornata in cui circola una straordinaria di passione, tenerezza e dolci sorprese. Soli: darete il via a una storia d’amore che andrà oltre le vostre aspettative, Vi innamorerete e sarete pronti a unire per sempre le vostre esistenze.

Sagittario (23 novembre-21 dicembre)

Il Sole sbarca in Gemelli nel vostro settore delle relazioni personali o di lavoro.  Nelle prossime settimane sarete concentrati sui contratti, gli accordi e gli impegni importanti. Con il buon aspetto tra Sole e Plutone di sicuro non permetterete a nessuno di ingannarvi o mettervi i piedi in testa: anche se qualcuno dovesse provarci troverà pane per i suoi denti. Da parte vostra, non puntate i piedi per imporvi a tutti i costi e all’occorrenza cercate di trovare un saggio compromesso. Amore: in coppia, la relazione è il vostro rifugio sicuro e per nulla al mondo volete rovinare l’accordo! Soli: andrete alla ricerca del partner ideale e il fascino vi darà una mano. Fate solo attenzione a non essere troppo intraprendenti, la faccia tosta potrebbe spaventare chi vi corteggia. 

Capricorno (22 dicembre-20 gennaio)

Il Sole in Gemelli sosta nel vostro settore dello stile di vita: rivedere e rinfrescare il programma quotidiano può essere d’aiuto semplificare la vostra vita. Per quattro settimane al riguardo avrete l’opportunità di riflettere attentamente e di apportare cambiamenti positivi. La produttività, anche nel lavoro, dipende anche dalle energie che avete a disposizione. Cercate di eliminare vecchie e superate abitudini e dare il via ad alcune più sane. Se, infine, siete in cerca di un lavoro, lo troverete! Amore: in coppia, i pianeti rendono la relazione più dolce, con il partner sarete meno esigenti e chiuderete un occhio. Funzionerà a vostro vantaggio. Soli: siate voi stessi, spontanei e se non ottenete la risposta sperata, chiedetevi se sia la persona giusta per voi. 

Acquario (21 gennaio-19 febbraio)

L’entrata del Sole in Gemelli (in settimana sarà raggiunto da Venere e Giove) per il vostro segno rappresenta un rinnovamento! Tornerà la voglia di uscire, divertirvi e al contempo dedicarvi a un’attività – un hobby o un progetto personale o di lavoro – che vi permetta di esprimere la creatività. Il transito, per voi molto positivo, può annunciare una nascita: potrebbe trattarsi di un bambino o che aprirete un’azienda per conto vostro oppure che darete il via a una società. Amore: in coppia, è una bella giornata, per il partner avrete più attenzioni del solito e ne sarà felice. Saprete inoltre sfruttare il vostro fascino affinché appaghi tutti i vostri desideri. Soli: è un lunedì speciale, diciamo pure indimenticabile: potrebbe esserci il grande incontro con l’anima gemella! 

Pesci (20 febbraio-20 marzo)

Il Sole entra in Gemelli nel vostro settore della casa, della famiglia: nelle prossime quattro settimane sarete spinti a prendere cura del benessere e del comfort, non ultimo anche migliorando l’abitazione, mettendo ordine liberandovi da oggetti inutili. Alcuni tra voi, decideranno di fare dei lavori in casa, una ristrutturazione, mentre altri rifletteranno sulla possibilità di acquistare o affittare  un altro nido. Amore: in coppia, c’è il ritorno della complicità, con il partner va tutto alla grande e una una piccola fuga lontano dagli altri vi farebbe davvero bene. Pianificate una sorpresa per la dolce metà! Soli: il vostro status oggi non rappresenta un peso. Siete soli ma felici. Prima di dare il via a una nuova storia preferite ritagliare del tempo per prendere cura di voi stessi.