Oroscopo 17 ottobre tutti i segni, amore, lavoro, soldi e fortuna: cosa dicono le stelle

di Caterina Galloni
Pubblicato il 16 Ottobre 2022 - 14:27| Aggiornato il 17 Ottobre 2022 OLTRE 6 MESI FA

L’oroscopo del 17 ottobre per tutti i segni: cosa dicono le stelle per l’amore, il lavoro, i soldi e la fortuna. Andiamo a vedere l’oroscopo del 17 ottobre per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci. Qui l’oroscopo del giorno precedente. E quello della settimana.

Oroscopo 17 ottobre Ariete (21 marzo-21 aprile)

Il buon aspetto del Sole e Venere a Marte, per il vostro segno è molto positivo. Potrebbero accettare una vostra richiesta o se avete superato un colloquio riceverete una risposta positiva. Nel lavoro, più in generale, sarete sicuri di voi stessi e il transito indica che potrete imporvi senza essere aggressivi. Il che consentirà rapporti distesi. Amore: in coppia, nutrire  dei dubbi è la garanzia di notti insonni. Parlate pure delle paure senza dare colpe al partner. Soli: è da troppo tempo che covate rancore nei confronti di un/a ex. Mollate: il passato non deve più avere una presa sul presente.

Oroscopo 17 ottobre Toro (22 aprile-20 maggio)

Nel lavoro, se ci sono alcune questioni in sospeso, ad esempio vi sentite sottovalutati o retribuiti in modo poco adeguato, parlate chiaramente e dite ciò che dovete una volta per tutte! I transiti odierni vi spingono a essere particolarmente determinati a imporre il vostro valore di professionisti e a migliorare la sicurezza finanziaria. Amore: in coppia, tra un po’ di malumore e qualche battibecco, ciao ciao armonia! Cercate di guardare la situazione con distacco. Soli: occhio ad avere aspettative troppo alte, che non corrispondono alla realtà. Per evitare delusioni, rimandate gli appuntamenti.

Oroscopo 17 ottobre Gemelli (21 maggio-21 giugno)

Evitate che l’insicurezza prenda il sopravvento: con i passaggi odierni rischiate di non valutare nel giusto modo quelle qualità che vi rendono unici! Per fortuna il buon aspetto Sole-Marte arriverà in vostro soccorso, sarà d’aiuto a non abbattervi, soprattutto se sposterete l’attenzione su quei progetti che accendono la motivazione. Amore: in coppia, è un’ottima giornata per dare il via a una conversazione importante: sarete molto attenti a ciò che dirà il partner. Farete un passo avanti. Soli: cambiate aria, qualche abitudine!  Rimanere chiusi in casa non è un modo per incontrare l’amore. 

Oroscopo 17 ottobre Cancro (21 giugno-22 luglio)

I transiti odierni potrebbero mettervi di fronte a una decisione: forse riguarda una questione domestica o familiare ma in entrambi i casi sarà necessaria un’attenta riflessione. Non dovete sentirvi in dovere di assumere tutta la responsabilità. Parlatene con le persone coinvolte poiché uno scambio di idee renderà tutto più semplice. Amore: in coppia, entrambi avete voglia di cambiare qualche abitudine e darete un tocco di originalità alla relazione. Soli: conquiste on line! Il senso dell’umorismo accentua il fascino ed è la carta vincente di questa giornata! 

Oroscopo 17 ottobre Leone (23 luglio-23 agosto)

Nelle conversazioni di lavoro o personali oggi non ci sono intoppi né discussioni, dunque approfittatene e fate sentire la vostra voce. In questo momento è importante stabilire contatti, anche nuovi, con chi vi circonda. Le vostre parole e il tono di voce sono molto convincenti, potreste vendere a chiunque qualsiasi cosa! Amore: in coppia, siete pronti ad accogliere novità e sorprese e con il partner oggi andrete al massimo! Soli: non aspetterete che gli eventi bussino alla vostra porta ma li farete accadere! E lancerete un invito a una persona che vi attrae. Top!   

Oroscopo 17 ottobre Vergine (24 agosto-23 settembre)

E’ arrivato il momento di mostrare quanto valete! Evitate che a bloccarvi sia il timore del fallimento o del successo. Rimanere dietro le quinte e imboccare il percorso che vi è familiare non vi gioverebbe. Anziché seguire il leader diventate voi dei leader! Mollate qualsiasi paura e prendete in mano le redini del vostro destino. Amore: in coppia, pianificherete un viaggetto romantico o, più semplicemente, oggi organizzerete una serata piccantina per ravvivare la relazione. Soli: bando alla voglia di chiamare un/a ex così da organizzare un incontro. Guardatevi intorno…

Oroscopo 17 ottobre Bilancia (24 settembre-23 ottobre)

E’ una giornata in cui potreste avere la tendenza ad amplificare le situazioni su cui non avete il controllo e ciò scatenare sbalzi d’umore e un generale senso di frustrazione. Attenzione: con il buon aspetto Sole-Marte riuscirete a superare qualsiasi ostacolo, ritroverete l’ottimismo e la perseveranza.  E i complimenti di una persona riaccenderanno il vostro entusiasmo. Amore: in coppia, i pianeti scatenano il desiderio di realizzare un sogno o qualche fantasia piccantina… A voi metterle in pratica. Soli: per proteggervi da un eventuale innamoramento oggi vi divertirete a flirtare. Romanticismo zero.  

Oroscopo 17 ottobre Scorpione (24 ottobre-22 novembre)

I passaggi odierni potrebbero spingervi a uscire dalla vostra zona di comfort e in effetti è un ottimo momento per entrare in azione, prendere l’iniziativa anche se potreste chiedervi se state andando troppo oltre e troppo velocemente. Tenete presente che più vi concentrate sulle paure anziché sulle possibilità, potreste bloccarvi e in seguito pentirvi. Amore: in coppia, trovare il tempo per parlare con il partner così da mettere fine al conflitto tra desideri, esigenze e sentimenti. Soli: è una giornata favorevole agli incontri e a dare il via a una storia con una persona che conoscete da un po’ di tempo.  

Oroscopo 17 ottobre Sagittario (23 novembre-21 dicembre)

E’ una settimana che si annuncia piacevole, la vita sociale è ricca di incontri di lavoro o personali e favorevole alla realizzazione dei progetti in entrambi i settori. Vero che Marte in dissonanza può scatenare delle lotte di potere, rivalità ma visto che è in buon aspetto con il Sole potreste ricevere un aiuto che si rivelerà provvidenziale. Amore: in coppia, alcuni sogni vi sembrano così grandi che non osate parlarne. È un errore. Insieme al partner, tutto è possibile! Soli: imparate a lasciare spazio agli altri, quello in cui ognuno è libero di esprimersi. Il vostro lato “comandino” allontana gli altri, va corretto.  

Oroscopo 17 ottobre Capricorno (22 dicembre-20 gennaio)

Per migliorare il percorso lavorativo dovete ampliare la cerchia dei contatti! Il collegamento con le persone giuste può fare una significativa differenza sulla vostra reputazione professionale. Nella vita sociale, sfoderate la grinta poiché avrete la possibilità di entrare in contatto con chi vi metterà in grado di evolvere, fare dei progressi. Amore: in coppia, non volete ammetterlo ma a scatenare le discussioni siete voi e il partner potrebbe perdere la pazienza… Soli: avete sicuramente buone ragioni per rifiutare un invito, ad esempio l’atteggiamento della persona che vi corteggia ma non sarebbe male essere più tolleranti.  

Oroscopo 17 ottobre Acquario (21 gennaio-19 febbraio)

Il buon aspetto tra Sole e Venere in Bilancia con Marte in Gemelli sarà musica per le vostre orecchie: non incontrerete ostacoli né difficoltà. Si prospetta un’ottima settimana per quanto riguarda lo sviluppo di un progetto, una conversazione per ottenere una promozione o la conclusione di una trattativa oppure una vostra proposta sarà accettata. Amore: in coppia, va tutto bene, troverete un equilibrio. Per mantenere l’armonia sarete entrambi pronti a impegnarvi!  Soli: coglierete al balzo un’occasione d’amore che gli astri hanno in serbo per voi. E’ una giornata ricca di emozioni. Un incontro che farete non vi lascerà indifferenti! .

Oroscopo 17 ottobre Pesci (20 febbraio-20 marzo)

Dare una mano a un amico, ascoltare i suoi problemi è qualcosa che fate sempre con affetto e solitamente sapete come confortare chi ne ha bisogno. Ma con gli aspetti odierni fate attenzione poiché la generosità potrebbe lasciarvi emotivamente e mentalmente esauriti. Con il buon aspetto Sole-Marte, pensate a voi stessi anziché agli altri!  Amore: in coppia, il quotidiano migliora, con il partner avete voglia di nuovi progetti, di ristrutturare la casa o cercarne una nuova dove amarvi per tutta la vita. Soli: l’appuntamento è con un colpo di fulmine! Tra voi e questa persona scatterà una splendida intesa. Non sarà un fuoco di paglia o una relazione clandestina…