Oroscopo del 2012. Scorpione

Pubblicato il 12 Dicembre 2011 - 11:45| Aggiornato il 26 Dicembre 2011 OLTRE 6 MESI FA

Passione in primo piano! E si, come nel 2011, non c’è spazio per il romanticismo ma solo per sentimenti estremi, desiderio bruciante. L’intensità negli affari di cuore, è di scena, Giove e Nettuno esaltano la vostra natura iper passionale. E insieme, c’è anche una potente determinazione di riuscire nella professione: Marte in Vergine – fino a luglio – Plutone in Capricorno sono i pezzi da novanta astrali pronti a farvi potenti iniezioni di energia, a sostenervi, vi aiutano a realizzare parecchie ambizioni. Se avete progetti o obbiettivi che vi stanno a cuore, nella prima parte dell’anno dovete darci dentro ma, siamo sicuri che vi lancerete verso il futuro come frecce! E il 6 ottobre, Saturno arriva nel vostro segno: un passaggio importante che è sempre foriero di grandi cambiamenti. La presenza di Urano in Ariete, vi consente di stravolgere le abitudini di sempre, modificare il metodo di lavoro per accordarvi più tempo personale. Vediamo nel dettaglio.

Nel lavoro, la presenza di Nettuno in Pesci, fa pensare a  un aumento della creatività, qualche Scorpione potrebbe svolgere più lavori nello stesso tempo. In generale, nuove relazioni vi permetteranno di allargare il campo d’azione, aprire nuove porte e firmare un contratto degno delle vostre aspettative e delle vostre competenze!

Sul fronte denaro, moderazione è la parola d’ordine per tutto il 2012: fissate dei limiti al budget ed evitate di cadere in tentazione…

L’amore, come detto, è sotto i riflettori: sentimenti intensi, più sinceri, targati “fusione totale”, eros da Mille e Una Notte. Se siete soli, è l’anno giusto per scrivere un inedito capitolo della vostra vita, arriva una relazione coinvolgente e in coppia, c’è buonumore, splendida intesa, profonda armonia, voglia di condivisione, sex che si riaccende.

E vi sentirete molto vicini alla famiglia, sarà forte il desiderio di avere accanto i genitori, fratelli, sorelle, il rapporto con i bambini si rafforza: anno eccellente per rinnovare il dialogo, sfoderare le emozioni.

La forma psicofisica, nonostante i momenti di stress, “regge” alla grande e vi aiuta a condurre in porto ogni progetto, le responsabilità di cui vi siete fatti carico.

PRIMA DECADE (24 ottobre – 2 novembre)

Contestatari a più non posso… Giove nel Toro, fino a marzo, rischia di far scambiare i desideri per realtà e voi siete pronti a tutto, anche a entrare in rotta di collisione con la legge, capi, soci e boss pur di ottenere ciò che (voi) ritenete giusto. Moderazione. Tanto più che dal 6 ottobre, Saturno torna dopo trent’anni a trovarvi, per il momento si posiziona nella vostra decade e sapete bene che tende a rimettere in riga, chiede impegno e spesso mette i bastoni tra le ruote,  rallenta,  spinge a chiudere ciò che non va nella propria vita. Meglio farvi trovare pronti, con le carte in regola. E tra fine novembre e dicembre, non sono escluse scelte sentimentali importanti. Un momento buono per affermarvi, sfoderare coraggio è nella seconda metà di marzo e tutto maggio: qualunque problema o conflitto, ne uscite vincenti e mettete a tacere chi vi ostacola!

SECONDA DECADE (3-12 novembre)

E’ un anno tranquillo, uno di quelli che – per fortuna – non rivoluziona l’esistenza ma sicuramente vi piacerà. I pianeti lenti – Saturno, Urano, Plutone – non toccano la vostra decade e non creano scompiglio e l’unico aspetto da annotare – tra marzo e aprile – è l’opposizione di Giove in Toro. Il pianeta in quel periodo vi spinge a innescare rapporti di forza, vi rende eccessivi in tutto, sentirete il bisogno di ampliare gli orizzonti. Occhio ad alcune trappole: entusiasmo e fiducia in voi stessi debordanti. Ma la tranquillità del 2012 non vuol dire noia mortale: siete dinamici, efficienti, intraprendenti e con tanta voglia di concretizzare e grazie al sestile di Marte in Vergine, arriverà qualche bella soddisfazione. Annotate le date: da metà febbraio a metà marzo e da metà maggio a metà giugno. Allora, in questi periodi, semaforo verde alla realizzazione degli obiettivi!

TERZA DECADE (13-22 novembre)

Marte in Vergine è dalla vostra parte a gennaio e febbraio: vi stimola a progredire nel, vi regala grinta, bellissime energie e, non ultimo, potete trasformare il lavoro in un…capolavoro! Occhi aperti, dunque, pronti a cogliere ogni opportunità che arriva. Mesi in cui stare allerta, in guardia sono maggio e giugno: surplus di attività, di impegni, momenti di tensione nei rapporti, qualche eccesso nelle spese ma è anche vero che la seconda metà di giugno, è ottimo per concludere affari, è d’oro per chi lavora nel commercio. Ogni successo che arriva, è meritatissimo! E da ottobre, Mercurio nel vostro segno (e nella vostra decade), promette di ispirarvi sempre sul fronte guadagni, investimenti, acquisti anche importanti ma in modo assolutamente saggio… E in amore, aspettatevi un colpo di fulmine, ogni relazione viene vissuta con la massima intensità.