Oroscopo del 2012. Vergine

Pubblicato il 8 Dicembre 2011 - 09:30| Aggiornato il 26 Dicembre 2011 OLTRE 6 MESI FA

Anno globalmente positivo ma, c’è un ma… l’eccezionale anello di sosta di Marte nel vostro segno (fino a luglio) se è vero che vi rende ultradinamici, grintosi e determinati, al contempo genera anche stress, fatica, ritardi, colpi d’acceleratore seguiti da brusche frenate, accentua la tendenza alla critica in voi già molto presente. Mettete in conto momenti di tensione nelle relazioni in generale e tenete presente che Nettuno in Pesci – in aspetto di opposizione – è causa di situazioni ambigue, poco chiare: occhi aperti! Ma Plutone in Capricorno, è là pronto a sostenervi, a farvi sentire pronti per una trasformazione: più aperti, disponibili, con tanta voglia di libertà e meno inibizioni.

Ma iniziamo dal lavoro: la tripletta Marte-Giove-Plutone, nella prima parte dell’anno struttura la vita professionale, saprete quali passi fare per riuscire, più combattivi che mai! Intraprendenti, rapidi, ambiziosi, raccoglierete le sfide e non permetterete a nessuno di mettervi i bastoni tra le ruote.

Molta impulsività, sul fronte denaro: e sì, soprattutto nella seconda parte del 2012 avrete qualche problema a tenere sotto controllo il budget, vorrete soddisfare qualche desiderio e dovrete fare appello alla Vergine saggia che è in voi.

L’amore? La prima parte dell’anno è ideale per rafforzare il rapporto di coppia, aggiungere pepe e fantasia. Soli, avrete voglia di testare lo charme e gli incontri sono facilitati, le occasioni di iniziare una relazione sono tutte numerose e quasi tutte all’improvviso, mettete in conto avventure a base di eros, attrazioni irresistibili… Polverizzerete parecchie barriere che fino a oggi vi hanno impedito di essere voi stessi. In famiglia, sarete l’elemento forte, spesso vi imporrete con eccessiva determinazione e per raggiungere l’armonia, sembra un paradosso, dovrete ingaggiare qualche lotta. E alla larga da chi, anche se in modo indiretto, si intromette, crea discordia nell’intimità della vostra casa.

Infaticabili, spenderete parecchie energie in tutti i settori della vita ma occhio sempre alla forma psicofisica, non oltrepassate i vostri limiti: ogni tanto una pausa di relax – compresi yoga e meditazione – sarà la benvenuta.

PRIMA DECADE (24 agosto-2 settembre)

Giove in Toro e Plutone in Capricorno, dopano le ambizioni, fino ad aprile nella professione, negli affari vi spingono a espandervi a tutto campo! E Marte in Vergine, in questo panorama ultra dinamico, a marzo, aprile e maggio aggiunge altra benzina al motore: se dovete affermare le idee, battervi contro un concorrente o sgombrare la strada dagli ostacoli, non solo lo farete ma vi muoverete pensando che il fine… giustifica i mezzi! Realismo, in ogni caso, in tutto ciò che intraprendete: in particolare, nel periodo estivo: un eccesso d’ottimismo potrebbe rivelarsi deleterio. E l’amore, è fuoco d’artificio a marzo: tanti pianeti nei segni di Terra, vi garantiscono emozioni indimenticabili, eros di fuoco, seduzione a gogo… E il 5 ottobre, lo sbarco di Saturno in Scorpione, vi offre la possibilità di selezionare le relazioni, le conoscenze: vorrete accanto solo chi è davvero in sintonia con il vostro nuovo modo di essere.

SECONDA DECADE (3-12 settembre)

Motore su di giri, un’accelerata e via da metà febbraio a maggio, Giove in Toro vi serve su un piatto d’argento, dinamismo, grinta e tante belle opportunità da afferrare al volo. E accanto c’è Marte nel vostro segno che vi trasforma in grandi ambiziosi, quasi incontentabili… Da agosto a dicembre, tuttavia, è di scena la moderazione: causa orgoglio, evitate atteggiamenti ribelli, rivendicazioni fuori luogo. Anche se a dirla tutta, sarete lanciatissimi e sarà difficile frenare la voglia di espansione.  Prima di intraprendere qualcosa, riflettete assicuratevi che sia alla vostra portata e attenzione alle spese: lasciatevi guidare dalla formica che è in voi e non dalla cicala… A giugno, sul fronte affari di cuore, l’atmosfera è molto, molto passionale ma in alcune coppie c’è il rischio di conflitti a ripetizione: saggezza più di sempre per uscire dall’impasse.

TERZA DECADE (13-23 settembre)

Tra gennaio-febbraio, Marte fa una lunga sosta nella vostra decade. Risultato? Grinta, determinazione ma anche un piglio autoritario eccezionale, un atteggiamento scontroso da tenere a bada. Trasformate queste energie in dinamismo, per avanzare e segnare bei goal nel lavoro! E maggio e giugno sono a dir poco splendidi, grazie all’azione di Giove in Toro, arrivano dei veri e propri colpi di fortuna, opportunità inaspettate, alcuni progetti decollano. Soprattutto nella seconda metà di giugno, siete intraprendenti, il senso degli affari è particolarmente acuito – se avete intenzione di guadagnare di più è il momento giusto –  e potete realizzare anche il programma più ambizioso. In due parole, raggiungere qualsiasi obiettivo vi stia a cuore… La seconda parte del 2012, è più tranquilla, potete godervi meritatamente quanto conquistato nel primo semestre.