Belen: “Sposare Fabrizio ora? Sarebbe da cretina”

Pubblicato il 11 Dicembre 2009 - 14:05 OLTRE 6 MESI FA

«Fabrizio ha tirato troppo la corda. Sposarlo ora? Sarebbe da cretina».

Così Belen Rodriguez risponde ad un’intervista telefonica sul Corriere. La modella afferma di non essere sorpresa della condanna del fidanzato Fabrizio Corona: «Non potevano assolverlo in primo grado, sarebbe un bluff».

Perché dice così? «Perché dopo tutto il clamore sollevato, gli inquirenti avrebbero fatto una brutta figura. Queste indagini non le paga forse lo Stato? Penso che avrebbero fatto meglio a spendere quei soldi nella ricostruzione dell’Abruzzo anziché in intercettazioni sterminate».

Belen dice anche che «è ingiusto che lui paghi per tutto un sistema che è immorale. Il pm aveva chiesto addirittura sette anni e due mesi: neanche un omicida li fa. E Fabrizio non ha ucciso nessuno». Corona comunque è stato condannato a tre anni e otto mesi.

«Il punto è che almeno altre 1.500 persone dovrebbero essere sotto processo in Italia. Tutti i grandi imprenditori, per fare tanti soldi, hanno usato metodi poco raccomandabili. Questo mi indigna, perché sono una che da quando aveva 16 anni si fa un mazzo così e so cosa significa guadagnare ogni centesimo e pagarci le tasse. Ma mi rendo conto che se vuoi fare parecchi soldi onestamente non vai da nessuna parte».