Lo zaffiro con 14 diamanti donato dal principe William a Kate

Pubblicato il 17 Novembre 2010 14:26 | Ultimo aggiornamento: 17 Novembre 2010 18:19

E’ stato il principe Harry a dare a William l’anello di fidanzamento della madre Diana che ora appartiene a Kate Middleton, come promessa di matrimonio.

Una fonte interna a Clarence House ha rivelato al sito di gossip Popeater che quando Lady D morì nel 1997 Carlo portò i figli a Kensington Palace, dove la principessa risiedeva, e disse loro di scegliere per sè un ricordo.

Harry prese l’anello con il grande zaffiro e i diamanti, mentre William scelse per sé l’orologio di Cartier, un modello Tank Francaise in oro, che la madre aveva usato per insegnargli a leggere l’ora. La fonte ha sottolineato che Harry è stato felicissimo di dare a William l’anello, che secondo quanto rivela oggi il Daily Telegraph è subito calzato a pennello a Kate, senza bisogno di aggiustarne la misura. ”Harry vuole bene a William e pensa che sia giusto che la donna che un giorno siedera’ accanto al re indossi l’anello di sua madre. E’ cio’ che Diana avrebbe voluto”, ha detto la fonte.

Lo zaffiro è circondato da 14 diamanti e costò 28 mila sterline: venne regalato da Carlo alla giovanissima Diana. Per realizzarlo fu utilizzato oro dallo stesso lingotto che era servito per l’anello della Regina Elisabetta II nel 1947, della principessa Margareth nel 1960 e della principessa Anna nel 1973.

Ecco le immagini dell’anello al dito di Kate Middleton: