Kate Middleton senza mutande: la foto finisce anche su un giornale Murdoch

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Maggio 2014 18:03 | Ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2014 18:03

LONDRA – La foto del “sedere reale” finisce anche su un giornale del gruppo Murdoch, lo stesso magnate dell’editoria al centro di uno scandalo in Gran Bretagna per le intercettazioni ai membri della famiglia reale. Non finisce di far discutere la foto senza veli della duchessa di Cambridge Kate Middleton, scattata quando si trovava col marito William in visita in Australia e una folata di vento le aveva alzato l’abito.

Dopo essere stato pubblicato dal tabloid tedesco Bild lo scatto ‘rubato’ è finito anche sul Sydney Daily Telegraph, giornale del gruppo Murdoch. La testata aggiunge anche un commento in cui attacca la stampa britannica, definendola ”ridicola” per l’autocensura che si è imposta nel non pubblicare questa immagine per rispetto della famiglia reale. ”Si tratta di un tipo di etichetta arcaica”, si legge sul quotidiano australiano. L’autrice dello scatto è una signora di 47 anni, Diane Morel, che vive in una delle regioni che ad aprile William e Kate hanno visitato nel corso del loro tour in Australia. Solo quando la donna ha visto le immagini al computer si è resa conto di aver catturato una foto ‘proibita’. Diane ha detto che donerà in beneficenza il ricavato dalla vendita dell’immagine. Intanto però anche la stampa del Regno Unito interviene in questa polemica. In un lungo commento pubblicato dal Daily Mail, la giornalista Amanda Platell consiglia a Kate di coprirsi: in troppi ‘incidenti’ i suoi vestiti griffati hanno rivelato particolari intimi in un modo che non si addice a una principessa.

La foto pubblicata dalla Bild

La foto pubblicata dalla Bild