Lenore Zann, politica canadese apparsa nuda in The L World. La foto su Twitter

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Dicembre 2013 - 11:37 OLTRE 6 MESI FA

HALIFAX (NUOVA SCOZIA, CANADA) – Lenore Zann, ex attrice prestata alla politica canadese, prima di sedere nel Parlamento della provincia federale della Nuova Scozia è apparsa in numerose serie tv, come Law&Order e The L World. Proprio quest’ultima le è costata una scena di nudo lesbo che è diventata virale su Twitter. A postare il frame su Twitter è stato un ragazzino che è stato accusato di cyberbullismo dalla deputata.

La serie tv tratta la vita di un gruppo di lesbiche, bisessuali, transessuali ed eterosessuali e i loro amici. In uno degli episodi, risalente al 2008, la Zann appare senza veli in una scena di gruppo nelle docce di una prigione femminile. Nick Scissons, liceale di Truro, memore di quella scena è andato a ripescarla per poi twittarla sul social network.

Ma la deputata non ha gradito e ha subito invitato il giovane a rimuovere l’immagine appellandosi alle recenti leggi sul cyberbullismo che lei stessa ha promosso e fatto approvare. Nick Scissons però non ha voluto darle ascolto fin quando la Zann non Non soddisfatta del coinvolgimento della polizia e della task force del Dipartimento di Giustizia che lei stessa ha contribuito a fondare, ha deciso di contattare i genitori del ragazzo, nonché il preside della sua scuola.

Alla fine è stato il padre del ragazzo ad obbligarlo a rimuovere l’immagine. Ma la CyberScan unit che la deputata ha orgogliosamente contribuito a fondare, non è stata in grado di fare altrettanto, perché quelle immagini sono sempre state di pubblico dominio e con il suo consenso.

A nulla sono valse le rimostranze della Zann che ha affermato che l’immagine era stata diffusa illegalmente anche in ragione delle leggi sul copyright. “Era solo uno scherzo”, si è difeso il ragazzo che non andrà incontro ad alcuna conseguenza legale.

Tuttavia, la signora Zann ha insistito sul fatto che la catena di tweet scaturiti da quella foto era piena di insulti cattivi e volgari. “Stava diventando sempre più simile a una mentalità da branco”, ha detto. “Mi sono sentita sotto attacco”.

Morale della favola, l’immagine è stata finalmente cancellata e la Zann ha deciso di dire addio al social network per non incorrere in futuri attacchi. Ma la sua foto è ormai divenuta virale.

Lenore Zann, politica canadese apparsa nuda in The L World. La foto su Twitter