“La porchetta è chic”: cena aristo-rustica per Muti, Vespa e gli altri vip alla prima dell’Opera a Roma

Pubblicato il 9 Dicembre 2010 - 20:50 OLTRE 6 MESI FA

In tempi di crisi anche i Vip più blasonati ripiegano sul piatto più pop: la porchetta. Il tipico maiale arrostito originario di Ariccia ha fatto capolino durante la prima del Moise et Pharaon al Teatro dell’Opera di Roma, alla presenza del direttore d’orchestra Riccardo Muti.

La serata ha visto la partecipazione di numerosi ambasciatori, ben 22, e altri nomi noti: Bruno Vespa, il senatore Cesare Cursi, il vice Sindaco Mauro Cutrufo, Maddalena Letta, Giovanni Maria Flick, il presidente del Consiglio di Stato Pasquale De Lise. Non è mancata la protesta, all’esterno del teatro, per i tagli alla Cultura con un flash mob.

Terminata l’opera di Rossini gli invitati sono stati ospitati in un vicino albergo per un’esclusiva cena a base di piatti tipici mediterranei, tra cui spiccava la porchetta. Tra i tavoli il vice presidente di AltaRoma Valeria Mangani, Edoarda Crociani, Antonella e Piergiorgio Romiti e i direttori artistici del San Carlo di Napoli Sergio Segalini e del Teatro Real di Madrid, Gerard Mortier.