CITTADELLA (PADOVA) – Un calendario per le donne separate e divorziate. Negli scatti c’è Romina Campagnaro, quarantenne di Cittadella (Padova), assistente al centro medico “San Luca” di Cusinati di Tezze.
Lei sa cosa vuol dire essere senza un marito e con i figli a carico: anche lei, come ha spiegato al Mattino di Padova, è divorziata da anni e
“con un minimo di alimenti e quattro figli tra i 12 ed i 23 anni che vivono con me nella casa che con il mutuo sono riuscita a comprarmi; ora il più grande vive da solo ed è già indipendente. Ma non mi sono mai arresa alle difficoltà e oggi, con il mio calendario 2015 “Forza Donne”, voglio dare un messaggio positivo a tutte: dobbiamo partire dai noi stesse, imparare ad amarci e a valorizzarci, trovare i nostri spazi, oltre al lavoro, coltivare le amicizie, per ritrovare la serenità che ci permette di amare e crescere i figli”.
Ogni mese vede una foto di Romina, in pose sensuali ma mai volgari, immortalata da Alberto Buzzanca, e una frase dedicata alle donne. Un calendario no-profit, spiega Romina:
“se dovesse arrivare qualche offerta la destinerò ad associazioni come “Io ti amo”, dell’artista Antonio Spanedda. Voglio dare il mio aiuto a chi si sente sola, abbandonata e sfiduciata”.
(Foto da Facebook)