Sciopero treni, Fs: “Adesione al 15%”. Ma a Milano la stazione è vuota

Pubblicato il 27 Gennaio 2012 - 17:06 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Scarsa adesione allo sciopero dei ferrovieri: è pari al 15%, alle ore 10, l’adesione del personale ferroviario allo sciopero di 24 ore proclamato dai sindacati autonomi Orsa, Usb e Cub.

Questi i dati forniti dalle Ferrovie dello Stato Italiane. Secondo la società è stato “rispettato il programma di circolazione dei treni nazionali predisposto da Trenitalia, divulgato nei giorni scorsi sui new media del Gruppo Fs. A Roma alle 12 è del 40% l’adesione allo sciopero di 24 ore proclamato da Orsa e Usb secondo quanto rilevato dall’azienda di trasporto pubblico di Roma, Atac spA. A Milano è iniziata alle 8.45 della mattina del 27 gennaio la prima fase dello sciopero nazionale che ferma, tra l’altro, il trasporto pubblico.

A Milano, risulta regolare la circolazione delle tre linee metropolitane, mentre l’Atm segnala che possibili interruzioni potranno interessare le linee di superficie fino alle 15. La seconda fascia dello sciopero è prevista dalle 18 al termine del servizio: in questa tranche potranno registrarsi ritardi anche sulla linea MM1, fino a quell’ora, invece, garantita per iniziativa del prefetto, Gian Valerio Lombardi, che ha firmato l’ordinanza di precettazione dei macchinisti per permettere ai visitatori di Macef, al suo secondo giorno di apertura, di raggiungere la Fiera di Rho.

A seguire alcune immagini realizzate alla stazione Centrale di Milano che nella mattinata è apparsa piuttosto vuota (foto LaPresse)