Servizio Pubblico con Tremonti: scopri dove vederlo

Pubblicato il 9 Febbraio 2012 - 20:46 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Giovedì 9 febbraio, alle ore 21, torna in onda Servizio Pubblico, la trasmissione di Michele Santoro. Tema di questa puntata sarà: siamo davvero al fascismo finanziario? Per Giulio Tremonti, non era mai successo nella storia che la finanza si ponesse, come una divinita’, sopra a tutto e tutti, cancellando il ruolo delle nazioni e della politica. Siamo al ”si salvi chi puo”’, o esiste un’uscita di sicurezza? Bastera’, come suggerisce Tremonti, ”mettere la ragione al posto dello spread, l’uomo al posto del lupo”? E cosa c’e’ dietro questa negazione del mercato e delle sue regole? ‘L’uscita di sicurezza’ e’ il titolo della puntata di ‘Servizio pubblico’ in onda domani alle 21. La trasmissione sara’ visibile su una multipiattaforma: Cielo, rete di televisioni territoriali, Sky Tg24, web e in esclusiva anche su Radio Capital. Ospiti di Michele Santoro: l’ex ministro dell’Economia e delle Finanze Giulio Tremonti, il presidente di Rcs Libri Paolo Mieli, Luca Casarini, storico leader dei no global italiani, Emanuele Ferragina, ricercatore di Oxford. In esclusiva, in anteprima tv per l’Italia, il documentario premio Oscar Inside Job di Charles Ferguson: un racconto della crisi finanziaria che, a partire dal 2008, continua a perseguitarci attraverso il debito europeo e l’instabilita’ finanziaria globale.

Questa la rete di tv locali dove si potrà vedere “Servizio Pubblico”, regione per regione: Antenna Sicilia (Sicilia); Videocalabria (Calabria); Telenorba (Puglia-Molise-Basilicata); Telecapri (Campania); Rete 8 (Abruzzo); Teleroma 56, t9, Extratv (Lazio); Rete 8 (Abruzzo); Tv centro (Marche); Umbria tv; Rtv (Toscana); Tcs (Sardegna); Nuovarete, Telereggio, Di.tv, Telesanterno, Telemodena (Emilia Romagna); Primocanale (Liguria); Telecupole, Videogruppo (Piemonte, Valle d’Aosta); Telelombardia; Telenuovo, Antenna 3 nordest (Veneto); la Giulia (Friuli Venezia Giulia); Rttr (Trentino Alto Adige).

Servizio Pubblico sarà trasmesso come di consueto in streaming da serviziopubblico.it, ilfattoquotidiano.it, repubblica.it e corriere.it. La messa in onda in tv è affidata ad un network di televisioni regionali sul Dtt e al canale Sky Tg24 Eventi sul satellite. Dal 2012 la trasmissione va in onda anche su Cielo (dtt).

Dove guardare Servizio Pubblico?