Inchiesta a Madrid: le spagnole voglio più sesso

Pubblicato il 10 Febbraio 2011 - 13:00| Aggiornato il 4 Marzo 2015 OLTRE 6 MESI FA

MADRID – Le spagnole vogliono più sesso, rivela uno studio pubblicato dal quotidiano Publico. Secondo l’inchiesta sulla sessualità femminile realizzata in 5 paesi europei (Spagna, Germania, Portogallo, Austria, Svezia) dall’istituto Strategy One, 8 spagnole su 10 ”vorrebbero più relazioni sessuali di quelle che hanno”. Il 68% dice di fare sesso almeno una volta alla settimana: Nell’insieme, nonostante tutto, le donne spagnole al 75% si dichiarano soddisfatte dalla propria vita sessuale.

Le portoghesi, secondo l’inchiesta ”Che cosa vogliono le donne”, sono in assoluto quelle che si dichiarano più soddisfatte dalla loro vita sessuale, all’88%, le svedesi quelle relativamente di meno (70%). Il 93% delle lusitane inoltre definisce importante una sessualità soddisfacente, contro l’81% delle spagnole e il 73% delle tedesche.

Secondo la presidente della Federazione spagnola delle società di sessuologia Miren Larrazabal l’inchiesta conferma che la donna iberica ”inizia a svegliarsi, dando visibilità al proprio desiderio sessuale”, quando ancora pochi decenni fa questo era ”subordinato all’ uomo”. ”Non solo lo vogliamo più frequente – ha sottolineato – ma consideriamo anche più importante la soddisfazione”.