Berlusconi 3.0: il Cavaliere si allena due ore su Facebook

Pubblicato il 13 Aprile 2010 - 12:50 OLTRE 6 MESI FA

Una pagina della community "Forzasilvio.it"

Silvio Berlusconi alla svolta tecnologica. Internet è stato sempre uno dei suoi capisaldi, una delle tre “i” di riforma proposte sin dal 1995. Ora il presidente del Consiglio tenta l’approccio diretto con le nuove tecnologie e con il web. Dopo aver fondato la prima community dedicata ad un politico (Forzasilvio.it), dopo aver postato un suo videomessaggio sulla pagina facebook del Giornale, il Cavaliere si butta nei social network personalmente. Non vi stupite se tra qualche tempo troverete un suo profilo su Facebook, su Skype o su Twitter.

Secondo quanto racconta “Il Giornale”, infatti, Berlusconi avrebbe trascorso tutta la serata di sabato affiancato dagli esperti della comunicazione del Pdl ad esplorare il web. E in particolare il premier si sarebbe soffermato su Facebook, colpito dall’eco mediatico che può produrre anche se applicato alla politica. Più di due ore trascorse a esplorare il più popolare social network del mondo e a carpirne i segreti.

Sembra proprio che dopo aver sfruttato al massimo il potere della tv, Berlusconi sia intenzionato a fare lo stesso con internet. I risultati fin qui raccolti lo incoraggiano. «Forzasilvio.it ha raggiunto 240 mila utenti registrati in dieci mesi – fa notare al Giornale Antonio Palmieri, responsabile Internet del Pdl – ed è un successo paragonabile a quello di my.barackobama.com negli Usa, che ha toccato quota 1,5 milioni di iscritti dopo un anno e mezzo di campagna elettorale».

La sua ascesa al web inizia proprio dalla community “Forzasilvio.it” dove fino alla mezzanotte di martedì 13 aprile si potranno fare delle domande al presidente che poi risponderà personalmente a dieci di queste. Sarà la prima volta nella storia italiana che un presidente del Consiglio risponderà direttamente alle domande dei cittadini. E lo farà sul web.