Bersani: “Monti guarda dall’alto, io preferisco guardare negli occhi”

Pubblicato il 20 Gennaio 2013 - 15:01 OLTRE 6 MESI FA
Bersani: “Monti guarda dall’alto, io preferisco guardare negli occhi” (Foto Ansa)

ROMA – “Monti guarda dall’alto, io preferisco guardare negli occhi”. Pier Luigi Bersani, segretario del Pd, ha dichiarato da Bettola parlando di Mario Monti e della sua “salita” in politica. Bersani parla dalla pizza di Bettola, il suo paese d’origine nella provincia di Piacenza, e si dice stanco di una campagna elettorale dove viene confrontato con Silvio Berlusconi e il premier Monti: “Io sno stato scelto dagli elettori del Pd con le primarie, gli altri no”.

Bersani ha detto di Monti: “Il Presidente del Consiglio tende un po’ a guardare le cose dall’alto: a me piace guardare di più all’altezza degli occhi della gente comune. Monti non è il solo che ha deciso di impegnarsi per senso di responsabilità, in un momento così chi decide di farlo non lo fa per sport”.

Poi parlando dei candidati premier dichiara: “Io sono abbastanza stanco di una campagna elettorale dove tutti i giorni si misura il mezzo metro tra me, Monti e Berlusconi. Io sono l’unico che non ha messo il nome sul simbolo e avrei potuto mettercelo perché sono stato scelto con le primarie dove hanno votato oltre 3 milioni di persone. Mentre, qualche altro, si è scelto da solo”.