Milano, Pisapia: “Collegialità infranta solo da Boeri”

Pubblicato il 28 Novembre 2011 - 16:21 OLTRE 6 MESI FA

MILANO, 28 NOV – ''Il bene piu' prezioso e' la collegialita' del lavoro della squadra di Governo di Milano, collegialita' che e' stata infranta piu' volte da parte di un solo assessore'': cosi' il sindaco di Milano Giuliano Pisapia commenta la riconsegna oggi da parte di Stefano Boeri delle sue deleghe alla Cultura ed Expo nelle mani del primo cittadino, dopo le polemiche dei giorni scorsi.

Pisapia ha quindi ''immediatamente avviato un confronto con gli altri assessori'', e' scritto in una nota di Palazzo Marino, mentre ''incontrera' presto tutti i consiglieri comunali di maggioranza''. Nei colloqui con i componenti della Giunta ''e' stato ribadito che il bene piu' prezioso e' la collegialita' del lavoro della squadra di Governo di Milano, collegialita' che e' stata infranta piu' volte da parte di un solo assessore'', prosegue il comunicato.

''Tutti i componenti della Giunta interpellati dal sindaco hanno, infatti, riaffermato come sia assolutamente necessario lavorare, come e' stato fino a ora nel loro rapporto con il sindaco, con unita' di intenti e spirito di coesione – e' la conclusione – elementi fondamentali per realizzare gli obiettivi dell'amministrazione''.