Patto stabilità, Gasparri: Conte parla senza nemmeno avere capito i contenuti 

Nel discorso del presidente del M5S Giuseppe Conte in Aula alla Camera, aspre critiche all’accordo per il Patto di Stabilità. Per Gasparri Conte parla senza avere capito i contenuti.

di Marilena D'Elia
Pubblicato il 24 Dicembre 2023 - 13:29

Askatasuna, Gasparri: scelta folle del Comune di Torino contro cui ci batteremo (Foto Ansa)

Patto stabilità, Gasparri: Conte parla senza nemmeno avere capito i contenuti 

Il senatore di Forza Maurizio Gasparri replica alle affermazioni di Giuseppe Conte:

“Giuseppe Conte, dopo essere stato il peggiore Presidente del Consiglio della storia italiana parla a vuoto senza avere nemmeno capito i contenuti del nuovo Patto di stabilità, accusando la Meloni ed il governo di svendite che non ci sono state, mentre le svendite le ha fatte lui.

Ricordiamo ancora l’inquietante capitolo dell’accordo sulla Via della Seta, che ha svenduto gli interessi italiani alla Cina. Per quali motivazioni? Con quali obiettivi? Ci sono retroscena e vicende inquietanti che dobbiamo ancora conoscere?

È stato respinto con perdite quando ha presentato piani strampalati in Europa e non ha saputo presentare il Paese in condizione adeguata di fronte all’opportunità del Pnrr.

Dice cose non vere quando vanta meriti che non ha, mentre invece occulta colpe che ha. Oggi guida un partito che paga 300mila euro l’anno di soldi anche di provenienza pubblica al suo riferimento, il comico Beppe Grillo.

Quelli che dovevano ritirarsi dopo due mandati parlamentari fanno, in buona parte, i funzionari di partito o dei gruppi parlamentari con stipendi a carico dei cittadini.

Ci sono anche i casi eclatanti che abbiamo denunciato nei giorni scorsi nei suoi gruppi parlamentari e dei quali gli organi competenti si occuperanno nei prossimi giorni.

Critiche e insulti di Conte pagina tragica e comica della vita italiana, dice Gasparri

“Quindi- continua Gasparri- le critiche e gli insulti di Conte rappresentano una pagina nello stesso tempo tragica e comica della vita italiana.

Il governo di centrodestra va avanti e cerca di porre rimedio agli errori di chi ha devastato i conti pubblici, con bonus elargiti con generosità irresponsabile, con soldi buttati in banchi a rotelle ed altre assurdità, con un reddito di cittadinanza che non ha fatto crescere l’occupazione, che ora invece grazie al centrodestra cresce.

Quella dei grillini è stata la pagina più oscura della democrazia italiana. Per fortuna archiviata”. Ha concluso il Capogruppo di Forza Italia Maurizio Gasparri