Porta a Porta conferma: “Duello Salvini-Renzi il 15 ottobre”. Per Dagospia rischiava di saltare

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Ottobre 2019 14:55 | Ultimo aggiornamento: 9 Ottobre 2019 14:55
Porta a Porta conferma: "Duello Salvini-Renzi il 15 ottobre". Per Dagospia rischiava di saltare

Matteo Salvini e Matteo Renzi nell’aula del Senato (Foto Ansa)

ROMA – Il duello Matteo contro Matteo ci sarà. Lo certifica Porta a Porta che “conferma il confronto tra Renzi e Salvini previsto per martedì 15 ottobre dopo la partita Italia Liechtenstein, su RaiUno alle 22.50”. La precisazione da parte della redazione di Bruno Vespa giunge dopo le indiscrezioni riportate dal sito Dagospia, secondo il quale il faccia a faccia tra i due leader rischiava di saltare.

A detta del sito di Roberto D’Agostino a pensare di tirarsi indietro sarebbe stato il leader della Lega che ai suoi collaboratori avrebbe detto: “Perché devo regalare visibilità a uno che ha il 4 per cento?”. E non sarebbe nemmeno la prima volta. Un confronto tra i due leader avrebbe dovuto tenersi anche in vista delle elezioni politiche: in quel caso fu proprio Salvini a scegliere di non partecipare.

La sfida tv era stata lanciata da Matteo Renzi, che nella sua enews lo scorso 19 settembre blindava anche la data: “Mi fa piacere che Salvini abbia accettato la proposta di confronto lanciata a Porta a Porta. Tra il 15 e il 17 ottobre, su RaiUno, finalmente ci confronteremo con l’omonino. Sarà divertente”. Dopo l’annuncio del leader di Italia Viva, il segretario del Carroccio non aveva confermato né smentito la notizia. Ce la faranno i due Matteo a misurarsi?

Fonte: Dagospia, Porta a Porta