Esercito israeliano nella Striscia: attacchi su larga scala. Fino alle 16 due corridoi sicuri per lasciare Gaza

Stamane il portavoce militare israeliano ha divulgato una cartina che indica ai palestinesi due itinerari attraverso i quali potranno passare indenni, fra le 10:00 e le 16:00 locali, da Beit Hanun, a nord di Gaza, a Khan Yunes, nella zona centrale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Ottobre 2023 - 09:26 OLTRE 6 MESI FA
esercito israeliano gaza

Foto Ansa

La notte scorsa l’esercito israeliano ha condotto attacchi su “larga scala” su obiettivi di Hamas nella Striscia. Lo ha fatto sapere il portavoce militare spiegando che sono stati “uccisi numerosi operativi” dell’unità dell’elite di Hamas, ‘Nukhba’.

Esercito israeliano nella Striscia: attacchi su larga scala

Tra i dirigenti di Hamas colpiti anche il capo del sistema aereo di Gaza, Merad Abu Merad, ritenuto responsabile “per aver diretto i terroristi durante il massacro di sabato scorso”.

L’esercito israeliano ha offerto una nuova occasione ai palestinesi di abbandonare il nord della striscia di Gaza e di mettersi al riparo oltre il Wadi Gaza, a sud di Gaza City.

Fino alle 16 due corridoi sicuri per lasciare Gaza

Stamane il portavoce militare israeliano ha divulgato una cartina che indica loro due itinerari attraverso i quali potranno passare indenni. Fra le 10:00 e le 16:00 locali, da Beit Hanun, a nord di Gaza, a Khan Yunes, nella zona centrale.

“Se avete cura di voi e dei vostri cari – afferma il portavoce – raggiungete il Sud secondo le istruzioni. Siate certi – aggiunge – che i leader di Hamas hanno già provveduto a se stessi. E sono al riparo dagli attacchi”.