Scommesse. Con chi se la piglia Berlusconi la prossima volta? Merkel in testa

Pubblicato il 29 Settembre 2009 - 16:12 OLTRE 6 MESI FA

Sotto a chi tocca, “chi sarà il bersaglio del prossimo insulto di Silvio Berlusconi?”. L’umorismo del Presidente del Consiglio è ben noto sia oltralpe che oltreoceano, tanto che  il sito”Foreign Policy” ha riportato un sondaggio-scommessa sul politico vittima dell’ennesima gaffe del premier nostrano.

Purtroppo per gli italiani non è possibile puntare nel toto-offesa dedicata a mister B. , il Monopolio di Stato lo vieta. Tutti gli altri però posso sbizzarrirsi a votare le ipotesi più plausibili. Nella lista-quote del bookmaker irlandese, Paddy Power, Angela Merkel si stacca dagli altri illustri concorrenti con un 3/1.

Il colonnello libico Muammar Gheddafi, tanto in sintonia con Berlusconi, la segue a ruota. Gordon Brown da Londra e Nicolas Sarkozy da Parigi dovrebbero aspettarsi qualche battutina in coda. La regina Elisabetta è fra i meno accreditati, insieme all’australiano Kevin Rudd e all’irlandese Brian Cowen.

E fra i  visitatori del sito non manca chi ironizza su un’altra attesa battutina, dopo quella sull’abbronzatura, dedicata a Obama, detto Obambi. Questa Berlusconi non l’ha detta, viene dagli Usa: il fascino del presidente nero, evidentemente, non attecchisce con tutti gli americani.