Donna Assunta Almirante: “Ex colonnelli An solo i soldi…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Settembre 2015 - 16:55 OLTRE 6 MESI FA
Donna Assunta Almirante: Per ex colonnelli An solo soldi...

Donna Assunta Almirante: Per ex colonnelli An solo soldi… (foto Ansa)

ROMA – Donna Assunta, moglie dell’ex leader del Movimento Sociale Giorgio Almirante, se la prende con i cosiddetti ex colonnelli di Alleanza Nazionale: “Vogliono sono soldi” e “non sono capaci di fare niente”, il pensiero in sintesi di Donna Assunta:

“È una vergogna sentirli sempre parlare di soldi. Queste risorse tanto agognate dovrebbero essere impiegate in iniziative culturali o in opere di bene per le famiglie dei nostri militanti in difficoltà”.

Intervistata da Michele De Feudis per Il Tempo, donna Assunta ha parlato di politica e destra a trecentosessantagradi. Ecco i punti salienti dell’intervista:

In tutta Italia il Msi e poi An hanno ancora sedi di proprietà, spesso abbandonate o non utilizzate.

«Sa perché furono comprate? Nessuno voleva affittare sedi alla destra. E così Almirante le acquistò per fornire spazi per l’attività del partito quasi in ogni città d’Italia».

Adesso c’è la «mozione dei quarantenni», appoggiata da Gianni Alemanno e Roberto Menia, per rifondare An. Che ne pensa?

«Mi perdoni, ma lo devo dire. Non sono capaci di fare nulla. Non sono stati capaci di amministrare le città dove governavano, come possono creare un nuovo partito? Il partito c’era, il Msi, e c’è ancora nel cuore di tanti italiani. Mentre loro pensano solo ai soldi».

Giorgia Meloni, intervenendo sulla querelle della Fondazione An, ha ripreso le parole di Almirante: «Non rinnegare, non restaurare».

«Ha ragione. È l’unica che si muove, spero non la facciano stancare. Deve tirare dritto e consolidare una proposta politica. Deve ricreare un ambiente, dando a Roma una presenza organizzata. Per questo deve evitare di impantanarsi nelle polemiche sulla Fondazione».

Intanto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha elogiato la politica di Almirante.

«Abbiamo al Quirinale un bel presidente. È una persona per bene e di conseguenza ha ricordato un politico per bene come Giorgio».