Ces 2013, a Las Vegas la tecnologia del futuro: Phablet, tablet e smartphone

Pubblicato il 8 Gennaio 2013 - 11:49 OLTRE 6 MESI FA
Ces 2013, a Las Vegas la tecnologia del futuro: Phablet, tablet e smartphone

ROMA – Las Vegas si prepara per il Ces 2013Consumer Electronics Show, una delle più importanti fiere della tecnologia mondiale.

Nonostante la pesante assenza di Microsoft dall’8 al 13 gennaio il Ces 2013 sarà protagonista con anteprime e novità. Tablet, smartphone e… Phablet (phone + tablet), in italiano “Telefonone”. Molti i modelli già presentati nella preview: il Butterfly dell’Htc, il Grand S della Ztc ma, soprattutto, Xperia Z e Zl della Sony.

Non solo tecnologia, anche finanza. Al Ces 2013 infatti si parlerà anche di numeri. Uno studio, reso noto all’apertura della fiera, ha infatti rilevato che nel 2013 il mercato dell’elettronica, grazie a smartphone e tablet, registrerà un notevole incremento.

Secondo la ricerca presentata al Ces 2013 la spesa mondiale per telefoni, apparecchi informatici e televisori nel 2013 dovrebbe salire del 4% rispetto al 2012

Tra le novità del Ces 2013  le “wearable technologies”, le tecnologie da indossare: dai sensori per le scarpe ai smartwatch. Tecnologia anche per la casa come Philips Hue per comandare le lampade via Wi-Fi.

Tra le automobile protagonista sarà la Toyota Prius, tra le ibride più vendute al mondo. Ma saranno presenti numerosi marchi: Audi, Chrysler, Ford, General Motors, Hyundai, Kia e Subaru.