“Il ministro Giorgia Meloni ha usato un volo di Stato (elettorale) per Crotone”. Lei: “Falso”

Pubblicato il 4 Maggio 2011 - 11:11 OLTRE 6 MESI FA

Giorgia Meloni (foto Lapresse)

ROMA – Qualche settimana fa era stato Ignazio La Russa a essere tirato in ballo per aver usato un volo di Stato causa Inter in Champions League, adesso tocca al ministro della Gioventù Giorgia Meloni. Anche lei sarebbe salita su un aereo di Stato per partecipare a iniziative elettorali in Calabria.

La diretta interessata, come aveva fatto il suo collega della Difesa, nega tutto, ma dalla Calabria arriva la notizia come un siluro. A denunciarla è Ivan Tripodi, il segretario del Pdci di Reggio Calabria che manda una lettera a tv e giornali locali e scrive:

“L’arroganza del potere e il disprezzo, ai limiti del dileggio, dei cittadini non ha più alcun limite di decenza e pudore. Abbiamo appreso che il Ministro della Gioventù del Pdl, Giorgia Meloni, ha utilizzato un volo di Stato per, udite udite, raggiungere la città di Reggio ed inaugurare la segreteria elettorale del candidato del Pdl Daniele Romeo. E’ noto che i voli di Stato possono essere utilizzati solo per motivi eccezionali, quindi, secondo la Meloni e il Pdl, l’inaugurazione di una segreteria elettorale rappresenta una dirimente e delicata questione di Stato. Definire, quindi, abuso è un banale eufemismo”.

LA REPLICA Giorgia Meloni però, dopo che Angela Napoli di Fli ha presentato un’interrogazione al presidente del Consiglio, ha tenuto a chiarire: ”Da ministro non utilizzo né scorta né auto blu, visto che ogni mattina vado al ministero con la mia macchina personale, e credo sinceramente di essere il ministro più parco nella storia della Repubblica per l’utilizzo di benefici e di mezzi legati al mio incarico. Men che mai ho abusato dell’aereo di Stato”.