L’attrice Helen Mirren piace ancora agli inglesi (e non solo…), malgrado abbia superato i 60

Pubblicato il 26 Maggio 2010 - 15:35| Aggiornato il 1 Giugno 2010 OLTRE 6 MESI FA

Malgrado l’età a piacere di più sono le donne over 30. Lo rivela un sondaggio inglese: i  partecipanti sono stati invitati a fare i nomi delle più grandi bellezze del mondo. Quelle che sono riuscite a conquistare un posto in top ten sono quasi tutte celebrità che hanno superato la trentina: tra queste, alcune hanno fatto sicuramente ricorso alla chirurgia estetica mentre altre non l’hanno fatto.

Al primo posto c’è Penelope Cruz (36 anni), seguita da Claudia Schiffer, che ne ha 39 e da Kristin Scott Thomas che di anni ne ha 49. La classifica si completa poi con la splendida Regina Rania di Giordania (39 anni), Catherine Deneuve, Helen Mirren, Charlize Theron – che è la più giovane del gruppo – Kate Beckinsale, Natascha McElhone e Sophia Loren.
Anthony Edwards, portavoce della Wizard Jeans che ha commissionato il sondaggio ha affermato che “donne come Beyoncè Knowles e Cheryl Cole sono sicuramente sexy e bellissime, ma la vera bellezza è qualcosa che viene da dentro e solitamente arriva con la maturità. I tempi in cui una donna di quarant’anni veniva considerata non più affascinante sono finiti da un pezzo”.

Così, scopriamo che tra di loro ci sono bellezze che hanno anche superato i 60, come nel caso della “nostra” Sophia Loren ed anche di Helen Mirren. Conosciamo meglio quest’ultima: lei, una delle più grandi attrici del Regno Unito, di anni ne ha 65. Wikipedia la descrive in questo modo: “Helen Mirren, nome d’arte di Elena Vasil’evna Mironova, è attiva da quattro decenni in teatro (in particolare shakespeariano), in televisione e, soprattutto nell’ultimo ventennio nel cinema, ha ottenuto numerosi riconoscimenti quali l’Emmy e il Golden Globe, prima di vincere nel 2007 il premio Oscar come miglior attrice protagonista per la sua interpretazione della regina Elisabetta II nel film “The Queen – La regina”. Per lo stesso ruolo vince nel 2007 anche il premio IOMA come migliore attrice protagonista. Per meriti artistici è Dama Comandante dell’Ordine dell’Impero Britannico dal 2003″.

A queste sue ultime apparizioni come attrice c’è da aggiungere il film erotico (per alcuni pornografico)  “Io, Caligola” di Tinto Brass del 1979. La Mirren infatti, nei ’70 veniva considerata essere una tra le più belle donne del cinema britannico. In tempi più recenti invece, la Mirren è tra le protagoniste di Calendar Girls, pellicola di Nigel Cole del 2003 basata sulla vera storia di un gruppo di donne dello Yorkshire che nel 1999 produsse un calendario sexy con loro fotografie di nudo per raccogliere fondi a sostegno della ricerca contro la leucemia.

Nella realtà le donne, tutte appartenenti all’alta società britannica, si spogliano di tutto tranne che delle loro collane: sono in undici, con un’età compresa tra i 46 e i 66 anni e grazie al calendario raccolgono oltre 2 milioni di sterline.

Nel film di Cole la trama è pressoché immutata: ad organizzare il calendario nel film è Helen Mirren, la quale dopo il film ha dichiarato che per lei recitare nuda (nel 2003 di anni ne aveva 58) non è stato poi così pesante dato che quando sta a casa ama prendere il sole nuda. Dopo questa dichiarazione, la “Usa Naturist Society” l’ha scelta come testimonial per la “promozione della nudità sana”.

Ecco dunque alcune foto di vecchia data e recenti su Helen Mirren, una tra le donne più amate, malgrado l’età, dal pubblico inglese: