iPad 3, carica in 6 ore solo se non usato e si riscalda troppo

Pubblicato il 23 Marzo 2012 - 16:24 OLTRE 6 MESI FA

(Lapresse photo)

ROMA – L’iPad di terza generazione di casa Apple è passato sotto esame degli utenti e i più precisi hanno riscontrato due problemi: ci mette troppo a caricare la batteria se usato e si riscalda più del secondo modello, uscito lo scorso anno.

Stando a quanto scrive il sito iLounge, per raggiungere il 100% di batteria con il nuovo iPad ci vogliono circa sei ore: un buon tempo, ma non mantiene lo stesso standard se usato contemporaneamente. Sono buone le prestazioni per esempio nella modalità “uso in aereo”, dove la batteria carica ha un’autonomia di ben 13 ore che si dimezza quando invece la tavoletta è connessa.

Ogni ora perde il 10% della batteria, scrive iLounge, sarà troppo? Per ora Apple non ha rilasciato nessuna nota a commento delle varie lamentele apparse sul web.

Il sito Il Software invece rileva problemi di calore: Punto debole del nuovo Apple iPad resta invece quello legato alla dissipazione del calore. Una batteria ed un chip di più grandi dimensioni rispetto al passato portano il device della Mela a scaldarsi più rapidamente, soprattutto durante gli utilizzi più intensivi.