Le Marche in lutto dopo l’ondata di maltempo, il governo verso misure straordinarie

Pubblicato il 4 Marzo 2011 - 09:47 OLTRE 6 MESI FA

OSIMO (ANCONA) – Il governo sta aspettando le relazioni ufficiali delle prefetture e della Protezione civile sui danni provocati dal maltempo che ha colpito le Marche, provocando anche tre morti, per avere un quadro preciso della situazione in modo da varare nella prossima settimana delle misure straordinarie.

Fino a sabato prossimo, pur spostandosi verso il Sud, non si fermerà il maltempo che negli ultimi due giorni ha fatto cinque vittime al centro-Nord. Ad aggravare il bilancio ancora una volta è stato l’allagamento di sottopassi che si trasformano in trappole per automobilisti: il corpo senza vita di un gallerista settantacinquenne teramano, Pietro Di Sabatino, è stato recuperato dai vigili del fuoco durante le operazioni di svuotamento del sottopasso lungo il raccordo della strada statale Teramo-Giulianova.

La procura del luogo ha aperto un’inchiesta per accertare se la segnalazione di Anas e Società autostrade fosse visibile e tale da impedire il transito verso la zona di pericolo.