Perugia: trovata morta Elisa Benedetti, la ragazza che era scomparsa

Pubblicato il 31 Gennaio 2011 - 12:38 OLTRE 6 MESI FA

PERUGIA – E’ stata trovata morta la studentessa scomparsa nella notte tra sabato e domenica a Perugia. Lo si apprende da fonti investigative. Il corpo di Elisa Benedetti, 25 anni è stato trovato nei pressi di un laghetto artificiale, ad alcuni chilometri dal torrente vicino al quale è stata ritrovata ieri mattina l’auto della ragazza, nei pressi di Civitella Benazzone, a nord di Perugia.

Prima che si perdessero le tracce della ragazza scomparsa a Perugia la notte scorsa dopo un lieve incidente stradale a Civitella Benazzone, i carabinieri erano riusciti a parlare al telefono con la giovane. Ai militari infatti, erano giunte due telefonate. Una dell’amica, che al momento dell’incidente stradale era in auto con lei, e una della stessa giovane poi scomparsa.

L’amica aveva segnalato che la giovane, dopo l’incidente, si era inspiegabilmente allontanata alla guida dell’auto e che quella sera avevano bevuto. ”Abbiamo bevuto qualche aperitivo di troppo, sono preoccupata per la mia amica”. Quest’ultima aveva invece chiamato i carabinieri dicendo di essere stata violentata e di essere poi rimasta bloccata poiché la sua auto si era impantanata. Poi il suo telefonino si era scaricato.

Ora gli investigatori sono a lavoro per ricostruire le ultime ore di vita della ragazza. L’attenzione dei carabinieri si concentra sia sugli avvenimenti del sabato sera (Elisa aveva trascorso la serata in un bar alla periferia di Perugia in compagnia di un’amica e di quattro ragazzi nordafricani) sia su quello che è successo dopo, fino a notte inoltrata, quando la giovane si è allontanata da sola con la Fiat Punto dell’amica, abbandonando poi la vettura intorno a mezzanotte su una strada di campagna della frazione di Civitella Benazzone. A tal proposito i carabinieri hanno ascoltato nuovamente l’amica di Elisa, insieme alla quale la ragazza lavorava in un call center.