Le prime immagini del nuovo iPad 2: bufala o realtà?

Pubblicato il 28 Febbraio 2011 - 18:23 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – A tre giorni dall’appuntamento ufficiale del lancio dell’iPad 2, il sito russo Ferra.ru ha postato alcune immagini che mostrerebbero il nuovo prodotto della Apple.

Quello che andremo a scoprire mercoledì prossimo, senza Steve Jobs (che giovedì ha compiuto 56 anni), sembra proprio già essere sotto gli occhi della Rete. Come appare dalle foto, l’iPad2 dovrebbe essere un po’ più piccolo e decisamente più sottile e “piatto” della prima versione. Sulla cornice in alto compare una videocamera, mentre una seconda fa capolino sul retro in alto a sinistra. In basso, sulla destra, la griglia degli amplificatori e in alto, sul lato destro (guardando sempre da dietro), quello che potrebbe essere uno slot per memorie Sd.

C’è chi però vedendo le foto non è convinto che si tratti del nuovo iPad. Scrive il blog del Corriere della Sera Vita Digitale: “Cercando in Rete ecco che si sollevano alcuni dubbi, da veri professionisti del mestiere. Innanzitutto il fatto che Apple non ha mai siglato i propri prodotti con un numero o codice: l’iPhone 4 e così i precedenti, non hanno che la scritta “iPhone” sul retro. Il sistema operativo nelle foto è un iOS 3.2 e non un 4.x o 5 addirittura come si vocifera dovrebbe essere. Quindi nessuna icona di Facetime (o meglio, della videocamera) appare nella schermata. Infine, ma qui parliamo di una vera finezza, alcuni cultori della materia sostengono che anche il bordo e il retro non sono fatti con l’alluminio che usa Apple: la rifrazione della luce è diversa. A voi il giudizio, mercoledì la risposta”.