Sospeso lo Zoo di 105. “Troppe parolacce” e la radio lo cancella. Multa dal Garante dell’Editoria

Pubblicato il 15 Ottobre 2010 - 12:54 OLTRE 6 MESI FA

Lo Zoo di 105, trasmissione “cult” di Radio 105, è stato sospeso e multato perché vi si dicono troppe parolacce.La decisione della multa è stata presa dal Garante dell’Editoria e la rete radiofonica ha di conseguenza deciso di eliminare la trasmissione dal palinsesto.

La chiusura ha scatenato molte proteste e proprio il conduttore, Marco Mazzoli, ha espresso la propria amarezza: “Sono tra lo sconvolto e l’incredulo. Ci hanno sospeso e multato perché diciamo parolacce? Sono dieci anni che le diciamo e il Garante se ne accorge solo adesso? Non è lo Zoo che insegna le volgarità alla gente, ma è semplicemente lo specchio della nostra società. Lo Zoo parla come il popolo, pensa e dice quello che il cittadino vorrebbe gridare in faccia a chi ci governa”

La trasmissione era già stata sospesa per pochi giorni dopo una puntata che aveva fatto arrabbiare gli animalisti dal titolo “Come si devono seviziare gli animali”. I conduttori Marco Mazzoli, Fabio Alisei, Paolo Noise, Wender e Pippo Palmieri avevano poi chiesto scusa ed erano tornati in onda.