Twitter? Vale 8,4 miliardi ma per il Wsj la strada per l'Ipo è lunga

Pubblicato il 2 Marzo 2012 8:14 | Ultimo aggiornamento: 2 Marzo 2012 8:26

NEW YORK – Twitter, alla ricerca di ricavi, punta ad attirare piu' pubblicita' per spianarsi la strada verso l'initial public offering, ancora prematura. Lo afferma il Wall Street Journal. Le entrate pubblicitarie di Twitter nel 2011 sono ammontate a 139,5 milioni di dollari, mentre quelle di Facebook, societa' di due anni piu' vecchia, sono 22 volte maggiori, 3,15 miliardi di dollari. Twitter, secondo alcune stime, vale 8,4 miliardi di dollari.

''Nonostante la crescente influenza nella societa', il modello di business dietro a Twitter ha davanti a se' ancora molta strada fino all'ipo. Facebook e Yelp si stanno quotando, ma Twitter non e' pronta ed e' considerata ancora immatura per un'ipo, con i pubblicitari che la trattano come un esperimento'' evidenzia il Wall Street Journal. Twitter ha di recente iniziato a vendere spazi pubblicitari alle piccole e medie imprese.