5 giovani novità che vale la pena schierare al Fantacalcio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Novembre 2020 - 10:02| Aggiornato il 16 Novembre 2020 OLTRE 6 MESI FA
Calcio Serie A. 5 giovani novità che vale la pena schierare al Fantacalcio

5 giovani novità che vale la pena schierare al Fantacalcio (nella foto Ansa, Nicolò Barella)

5 giovani novità che vale la pena schierare al Fantacalcio.

Nella serie A ci sono poche rare certezze e tantissimi altri giocatori che meriterebbero la nostra attenzione. Abbiamo quindi selezionato cinque giovani atleti a cui dare la nostra fiducia e da seguire con attenzione perché già a poche partite di campionato hanno portato grandissime soddisfazioni. Per elaborare questa classifica sulle cinque giovani novità che vale la pena schierare al fantacalcio ci siamo affidati ai suggerimenti degli esperti anche se i nomi che ti sveleremo li avrai già sentiti nominare come Barella all’Inter o Raspadori al Sassuolo. Ecco quindi i giovani da schierare al fantacalcio grazie ai suggerimenti di fantamaster.it.

Giacomo Raspadori del Sassuolo

Giacomo Raspadori è un attaccante che ha cominciato la sua carriera in eccellenza e nelle giovanili del Sassuolo. Oggi è un centravanti agile e fisico che in molti paragonano a Antonio di Natale e che ha già mostrato tutto il suo carattere. Classe 2000 e parte della rosa della Nazionale Italiana Under 21 il giovane attaccante si affiancherà a Caputo quando il mister lo metterà a riposo.

Tommaso Pobega dello Spezia

Un’altra bella novità di questa Serie A è il giovanissimo Tommaso Pobega, calciatore centrocampista dello Spezia debuttante. Arriva in prestito dal Milan ed è un centrale che gioca anche da mezzala. La sua prestazione di forza fisica e di preciso tiratore lo rendono uno dei giocatori più interessanti delle squadre minori considerando la sua capacità straordinaria negli inserimenti offensivi.

Alexis Saelemaekers dal Milan

Saelemaekers arriva al Milan “in punta di piedi” come piace scrivere ai media. Eppure dal suo arrivo si è collezionato un posto d’onore nel cuore del Mister, tant’è che gioca attivamente come centrocampista laterale. È anche un ottimo esterno in attacco, nonché terzino destro. Gioca con ottime prestazioni sia a destra che a sinistra ed è quindi un elemento prezioso in campo in tutte le fasi di gioco. È velocissimo, dribbla con sicurezza e scavalca l’avversario con impressionante maestria. Inoltre è uno dei migliori crossatori della squadra per cui sicuramente è la giovane sorpresa da tenersi stretta al fantacalcio.

Nicolò Barella dall’Inter

Nicolò Barella è diventato ormai il pupillo di Conte perché ha dimostrato in pochissimo tempo una crescita straordinaria. È stato inserito dalla UEFA tra i cinquanta giovani più promettenti della scorsa stagione e le motivazioni risiedono nel fatto che è un centrocampista versatile, ovvero adatto sia come trequartista che come mediano o mezzala. Ha una grande visione di gioco, è dinamico e veloce oltre ad essere estremamente resistente e atletico. Sicuramente è una grande forza da traino per l’Inter che, nonostante abbia giocato in match molto difficili, non ha ancora trovato la quadra con il modulo di Conte.

Ivan Ilić dal Verona

Infine una menzione speciale va anche ad Ilic, il calciatore prestato dal Manchester City al Verona. È un piede sinistro molto forte e nonostante la sua giovanissima età (classe 2001), ha già avuto esperienze nella Stella Rossa di Belgrado e nella Nazionale Serba. È un centrocampista centrale molto offensivo, con ottime abilità di dribbling e capacità tecniche di precisione. Può essere utilizzato come mezzala o centrale grazie alla sua ottima visione dei movimenti in campo. Ancora non esplode appieno ma sicuramente regalerà molte soddisfazioni in questo campionato.