Amici finti o inutili su Facebook? Scatta l’Unfriend day, la festa nazionale per scaricarli

Pubblicato il 17 Novembre 2010 - 15:40 OLTRE 6 MESI FA

Grande festa per cacciare gli amici indesiderati o finti da Facebook: è stata organizzata mercoledì 17 novembre e all’appello del comico americano Jimmy Kimmel hanno risposto in tanti, vip compresi, del calibro di George Clooney.

Si chiama «National UnFriend Day» ed è stato promosso dal conduttore Abc per promuovere l’amicizia quella vera che niente ha a che fare con la rete e i social network.

«Il boom delle reti sociali ha deprezzato il concetto di amicizia», ha spiegato Kimmel «Il Nud è la festa internazionale in cui tutti gli utenti di Facebook possono proteggere la sacra natura dell’amicizia, depennando dalla lista dei contatti le conoscenze occasionali, ex fiamme o ex compagni di liceo con i quali non hanno nulla in comune».

«Scrivete sul vostro profilo che state per traslocare e avete bisogno di aiuto. Quelli che vi rispondono sono i vostri amici. Tutti gli altri, invece no», ha detto ancora.

E se vale la regola che «cinque sono amici per la pelle, dieci fraterni, altri trentacinque fanno parte della nostra cerchia e ai rimanenti cento siamo legati da un obbligo di simpatia» è proprio il caso di fare la categoria per i quasi-non-amici.