Francia, la signora della birra e il filosofo della gauche caviar: così Henry-Levy abbandona Arielle Dombasle

Pubblicato il 21 Febbraio 2011 - 09:57 OLTRE 6 MESI FA

Bernard Henry-Levy e Arielle Dombasle

ROMA – Per la serie: anche le ricche, belle, famose hanno le corna e – a volte – vengono pure abbandonate. Succede nella Parigi del Crazy Horse e dei nouveaux philosophes. Protagonisti, il sessanteduenne filosofo Bernard-Henri Lévy, la di lui moglie – quasi ex – Arielle Dombasle e l’amante e ora fidanzata Daphne Guinness.

Ad ufficializzare il trio amoroso, presto destinato a diventare – almeno momentaneamente – una semplice coppia, la stessa Daphne Guinness, 42 anni, miliardaria signora dell’omonima birra, ex moglie dell’ancora più ricco Spyros Niarchos, in un’intervista a Harper’s Bazar.

Diventa così ufficiale il tradimento, l’ennesimo, patito dalla ballerina di burlesque Arielle Dombasle, 57 anni, già ragazza attrice di Eric Rohmer. Provata da interventi chirurgici più o meno riusciti, dalle tante corna probabilmente messe dal marito, ora è stata esonerata a mezzo stampa dalla “rivale”.

Il ricco intellettuale BHL, già miliardario per nascita grazie all’impresa ereditata dal padre e  poi venduta a François Pinault, si unisce così ad un’altrettanto ricca signora, di vent’anni più giovane, icona per stilisti e rockstar. Almeno per adesso.

[gmap]