Come sposare una donna vecchia e vivere ricchi

Pubblicato il 25 Agosto 2011 - 11:48 OLTRE 6 MESI FA

Cayetana e il fidanzato

MADRID –  A 85 anni compiuti Maria del Rosario Cayetana Alfonsa Victoria Eugenia Francisca Fitz-James Stuart y de Silva, diciottesima Duchessa d’Alba, sposerà Alfonso Diez, funzionario della sicurezza sociale madrilena di 60 anni.

La Spagna – e il mondo – strabuzzano gli occhi di fronte al terzo matrimonio della donna più nobile di Spagna e d’Europa (sei volte duchessa, 17 volte marchesa, 20 contessa, diverse volte Grande di Spagna) con il più giovane e molto “borghese” Alfonso.

Il matrimonio tra i due dovrebbe avvenire in forma intima forse a Siviglia. Tra gli invitati ci sono anche i figli di Cayetana, gli stessi che a lungo si sono opposti alle nozze, salvo correggere il tiro dopo che la madre ha distribuito tra i suoi sei figli 600 milioni di euro, e ha ceduto il titolo di duca d’Alba al figlio primogenito.

Quello tra Cayetana e Alfonso è solo l’ultimo tra i matrimoni tra donne anziane e ricche e uomini giovani e poveri. Un anno fa Massarosa, in provincia di Lucca, Ines Orsolini, vedova di 87 anni e sei milioni di euro di patrimonio annunciò di voler sposare Daniele Bernardi, 49 anni, esperto di elettronica. La Procura di Lucca bloccò la cerimonia su richiesta di una nipote americana, Lian Orsolini. Ma dopo alcune indagini i due si sono sposati.

Nel 1995 era stata la volta della principessa Stéphanie di Monaco, Anche lei folgorata dalla guardia del corpo Daniel Ducruet.

Nel mondo dello spettacolo gli esempi abbondano. Dalle più celebri unioni tra Liz Taylor e il muratore Larry Fortensky, di 21 anni più giovane, a quella tra Zsa Zsa Gabor e Hans Robert Lichtenberg, 26 anni meno dell’attrice ungherese.