Spread e crisi fanno diminuire la libido degli italiani: maschi più a rischio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 giugno 2018 14:38 | Ultimo aggiornamento: 1 giugno 2018 14:38
Spread e crisi politica fanno diminuire la libido degli italiani: maschi più a rischio

Spread e crisi fanno diminuire la libido degli italiani: maschi più a rischio (foto Ansa)

ROMA – Lo spread e la crisi hanno fatto calare la libido agli italiani, soprattutto [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] agli uomini. La sessuologa Rosa Maria Spina è intervenuta questa mattina in diretta nel corso di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università Niccolò Cusano.

La sessuologa ha svelato: “Lo spread, la borsa, la crisi politica, entrano nelle lenzuola degli italiani. Sembrano concetti lontani da quella che può essere la quotidianità, però consideriamo che gli ultimi 80 giorni sono stati di tensione, indecisione, e anche a livello sessuale si è verificato un certo calo. Pensiamo alle persone che hanno mutui o finanziamenti in corso. Quando c’è una preoccupazione a livello politico e finanziario la vita sessuale può risentirne in maniera importante”.

Ancora la sessuologa Spina: “E’ probabile ad esempio che chi sta dietro tutto il tempo alla maratona di Mentana possa avere un calo nella qualità dei rapporti. La maratona Mentana ammazza la libido, i tempi sono lunghi, la tensione è alta, l’attività più sacrificabile per seguirla è quella sessuale. Si fa meno sesso e lo si fa peggio. Ora che il Governo è stato fatto non è detto che le persone riescano a riprendersi subito. E’ vero che l’attività sessuale è una delle funzioni primarie, però è anche vero che quando ci sono delle situazioni di emergenza è una delle attività ad essere soppresse a livello cerebrale. Nel momento in cui la situazione di emergenza termina, il corpo, la mente e il cervello, ci mettono un po’ di tempo a capire che l’emergenza è finita. Il problema riguarda più gli uomini”.

Per ascoltare l’audio integrale.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other